Poste Italiane lavora con noi. Assunzioni in arrivo

Nella sezione Poste Italiane lavora con noi tante nuove posizioni aperte come portalettere ma non solo. Ecco le figure ricercate, le sedi e come candidarsi.

5' di lettura

Oggi, nella rubrica dedicata al mondo del lavoro, parliamo della sezione “Poste Italiane lavora con noi e di tutto ciò che c’è da sapere su sedi, posizioni libere e modalità di candidatura.

Se sei alla ricerca di lavoro, leggi le opportunità di occupazione in Esselunga e Nestlé.

Non dimenticare di leggere anche le nostre guide su come scrivere una Lettera di Presentazione ed un Curriculum Vitae vincenti e su come affrontare un Colloquio di Lavoro.

Poste Italiane: la storia

Fondata nel 1862, si occupa di servizi postali, bancari, finanziari e di telecomunicazione, oltre che di raccolta del risparmio postale. La sua sede principale è a Roma, il suo fatturato annuo supera gli 11 miliardi di euro ed al suo intero lavorano più di 129mila dipendenti.

Prima di continuare, se volete rimanere aggiornati sulle più recenti ricerche di lavoro e sapere quali aziende stanno assumendo, unitevi al nostro Gruppo Facebook. L’adesione è gratuita e già più di 6mila persone l’hanno effettuata.

Poste italiane: il logo
Poste Italiane lavora con noi

Potrete ricevere, comodamente sul vostro smartphone, tutte le notizie su lavoro, bonus per le famiglie, con contenuti speciali, attraverso il nostro Gruppo Telegram dove sono presenti già 13mila persone. Un modo semplice e senza costi per rimanere sempre aggiornati.

Poste Italiane lavora con noi

Poste Italiane lavora con noi: le sedi

Gran parte delle figure ricercate, come i portalettere sono da destinare su tutto il territorio italiano. Altre, più specifiche sono richieste nelle sedi di Bologna, del centro logistico di Landriano (MI) e nella Provincia di Bolzano.

Come si entra a lavorare nelle Poste Italiane? Le posizioni aperte

Le figure professionali richieste sono:

  • Senior Logistic Engineer Warehouse: La risorsa, in collaborazione con il Responsabile Ingegneria e con il Responsabile Processi Operativi e Main Contract, si occuperà principalmente di: promuovere e implementare, attraverso le analisi economiche e di investimento, le iniziative progettuali finalizzate al miglioramento del servizio e/o alla riduzione dei costi e dello sviluppo tecnologico; assicurare l’analisi e l’ ingegnerizzazione dei processi operativi logistici ed elaborare la reportistica relativa al funzionamento in termini di costi, qualità ed efficienza; partecipare ai progetti dedicati allo sviluppo tecnologico (impianti di movimentazione/smistamento, attrezzature e strumenti in ambiente operativo) per consentire il corretto funzionamento e ottimizzazione delle tecnologie a supporto dei processi operativi.

  • Senior Logistic Engineer Warehouse: La risorsa, a diretto riporto del responsabile dell’ HUB, si occuperà principalmente di: effettuare analisi continuative della produttività dei nuovi impianti e monitorare l’andamento degli indicatori di qualità; fornire indicazioni per il miglioramento continuo delle performance e per gli interventi manutentivi connessi; presidiare la valutazione dei flussi operativi fisici interni ed esterni e l’implementazione del piano di smistamento per la massimizzazione della produttività

  • Specialisti Consulenti Mobili: I candidati individuati saranno inseriti all’interno dei team commerciali delle Direzioni provinciali e dovranno garantire la gestione e la fidelizzazione della clientela Retail degli Uffici Postali, con l’obiettivo di sviluppare il portafoglio clienti assegnato e di assicurare il raggiungimento degli obiettivi di budget previsti.

  • Consulenti finanziari in apprendistato professionalizzante

  • Figure di Front End/Schalterangestellte per Provincia Bolzano: Il front end presidia le attività di promozione e vendita di prodotti/servizi di competenza, assicurando l’espletamento delle relative procedure operative e amministrative nel rispetto degli standard di qualità e della normativa, fornendo informazioni alla clientela in ottica di fidelizzazione e sviluppo.

  • Portalettere

Poste Italiane lavora con noi

Come candidarsi in Poste Italiane

Per inviare leggere i requisiti richiesti per ogni posizione ed inviare la propria candidatura, è necessario collegarsi alla pagina Poste Italiane Lavora con noi e, una volta scelta la posizione, cliccare sul pulsante “Invia candidatura ora” e seguire la procedura che sarà indicata.

In generale, per la posizione di Portalettere, sono richiesti il diploma, con una votazione minima di 70/100, o la laurea, anche triennale, con una votazione minima di 102/110.

Per la sola provincia di Bolzano è richiesto anche il patentino del bilinguismo.

Per la figura di Consulenti finanziari, invece, è richiesta la laurea in discipline economiche, con votazione minima di 102/110.

Per la posizione di Front End per la provincia di Bolzano è obligatorio aver conseguito il diploma di scuola superiore.

Poste Italiane lavora con noi

Link utili:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie