Postepay pin smarrito: ecco come recuperarlo subito

Postepay pin smarrito o dimenticato? Scopri in questo articolo come fare per recuperare il codice di accesso della tua carta.

3' di lettura

Postepay pin smarrito: come fare. Vediamo insieme qual è la procedura da seguire nel caso avessi dimenticato il codice di sblocco della tua card gestita da Poste Italiane. (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Pin Postepay: dove si trova

Prima di scoprire come recuperare il pin smarrito della Postepay, facciamo un veloce approfondimento sul codice.

La chiave segreta della tua Postepay è utile per autorizzare pagamenti e altre operazioni gestite dalla scheda. Ti viene consegnata al momento dell’attivazione della carta, in una busta sigillata.

In genere il pin è un numero a cinque cifre ed è fondamentale non rivelarlo a nessuno per evitare spiacevoli incidenti.

Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Postepay pin smarrito: come fare

Se hai smarrito il pin della tua Postepay non disperarti, la soluzione c’è. Però fai attenzione! Se fallisci tre tentativi d’accesso, inserendo un Pin sbagliato, la carta ti sarà subito bloccata. Perciò, se non ricordi il tuo codice segreto, il consiglio è di seguire la procedura suggerita da Poste Italiane.

Le opzioni sono due: o ti rechi un ufficio postale oppure chiami il numero verde di assistenza 800.00.33.22.

Poste Italiane permette a tutti i suoi clienti di duplicare il pin delle card: sia per quelle nominative che per le altre.

Una volta che attiverai la procedura per il recupero del pin con l’aiuto di un impiegato postale o del call center, il nuovo codice ti arriverà direttamente a casa in una busta sigillata. Sì, proprio come la busta della tua prima volta. Di sicuro, ora, non lo dimenticherai più!

Postepay pin smarrito: il nuovo codice è identico?

Ovviamente la risposta è no. Il pin che arriverà a casa tua sarà diverso da qieòòp precedente.

Il vecchio pin smarrito, una volta fatta la richiesta a Poste Italiane, viene del tutto annullato ed eliminato. Non sarà più valido, quindi puoi stare tranquillo.

Postepay pin smarrito: come fare
Postepay pin smarrito: come fare

Postepay pin smarrito: come evitarlo

Non c’è un modo certo per evitare di dimenticare o perdere il pin della tua Postepay. Il consiglio principale di Poste Italiane è quello di non divulgarlo a nessuno e di non tenerlo scritto né nel portafoglio né sul telefono.

Tuttavia un’idea potrebbe essere quella di salvare il tuo pin sotto il contatto di un vecchio amico così da evitare che in caso di furto del cellulare, qualcuno possa risalire al codice guardando la rubrica. Se hai delle domande sul pin della Postepay, scrivici su Instagram.

Potrebbero interessarti anche:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie