Prenota ticket Poste: come evitare la fila

Prenota ticket poste. Scopri come usare il servizio online che consente di evitare file e assembramenti negli uffici postali.

3' di lettura

Prenota ticket poste – Vediamo insieme come fare per evitare le solite e noiose file per usufruire dei servizi allo sportello postale (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

In questo articolo vedremo nel dettaglio qual è la procedura per prenotare online un appuntamento all’ufficio postale, restando comodamente seduti sul divano.

Vuoi saperne di più? Allora continua a leggere.

Prenota ticket poste: come evitare la fila

Poste Italiane mette a disposizione dei suoi clienti un importante servizio. Per guadagnare tempo e non creare file e assembramenti negli uffici postali, è possibile prenotare un appuntamento prima di scendere da casa.

Si può farlo in modi differenti: online, sul sito ufficiale di Poste, oppure tramite l’apposita applicazione. Vediamo come fare.

Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Prenota ticket poste italiane: come fare

La procedura per prenotare online un ticket di Poste Italiane è molto semplice. Bisogna, innanzitutto, visitare la sezione dedicata del sito ufficiale di Poste

A questo link, inserisci il nome o il Cap del tuo comune di residenza. Scegli l’ufficio postale dove vuoi recarti e clicca il tasto giallo «Prenota ticket».

Scegli il tipo di operazione che vuoi eseguire e riclicca la voce già selezionata in precedenza. Conserva la data e l’ora di appuntamento e il Qr code che ti servirà dopo in ufficio.

Puoi eseguire gli stessi passaggi dall’applicazione “Ufficio Postale” di Poste Italiane che puoi scaricare su dispositivi Apple e Android.

Prenota ticket Poste Italiane: come fare.
Prenota ticket Poste Italiane: ecco la procedura da seguire per evitare file e assembramenti negli uffici postali

Prenota ticket poste: per quali servizi?

È possibile fissare un appuntamento sia per i servizi di sportello, sia per quelli di consulenza.

Nei primi rientra anche il riconoscimento fisico, utile all’attivazione dello Spid con Poste Italiane.

I servizi di consulenza, invece, riguardano conti, finanziamenti, protezione, risparmio, investimenti e piano pensionistico.

Prenota ticket poste italiane: coem usare il qr code

Come dicevamo a inizio articolo, il vantaggio di questo servizio è la possibilità di saltare le solite e interminabili file.

Dopo aver prenotato il tuo appuntamento, recati per tempo presso l’ufficio postale. Hai diritto a entrare senza dover fare la fila.

Avvicina poi il Qr code della tua prenotazione all’apposito lettore e ritira il ticket. Di lì a poco sarai chiamato da uno degli sportelli liberi.

Potrebbero interessarti anche:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie