Prestiti Bancoposta per famiglie: ecco tutte le proposte

Prestiti Bancoposta: vediamo insieme tutte le proposte di Poste Italiane riservate alle famiglie e in particolari ai suoi clienti.

5' di lettura

Prestiti BancoPosta per famiglie: quali sono i vantaggi e gli svantaggi?

Poste Italiane riserva ai propri clienti diverse tipologie di mutui a lungo e a breve termine (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

In questo articolo vedremo insieme quali sono i prestiti bancoposta proposti da Poste Italiane, analizzando i dettagli, vantaggi e svantaggi

Prestiti BancoPosta: piani per tutti

Il punto di forza di Poste Italiane è la vasta gamma di prestiti che offre alle famiglie e ai suoi clienti.

Si passa da mutui dai 1000 ai 60mila euro mentre la durata del rimborso può essere di minimo 22, fino a un massimo di 120 mesi.

Un altro vantaggio è il tasso fisso e la rata costante che non variano per tutta la durata del finanziamento.

Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo whatsapp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivici su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video-guide sul canale YouTube.

Prestiti Bancoposta classico

Il prestito bancoposta classico rientra tra le forme di mutuo in promozione fino allo scorso 31 luglio, quando Poste Italiane aveva deciso di applicare dei tassi TAEG e delle condizioni economiche molto vantaggiose.

Tuttavia, il prestito bancoposta classico risulta lo stesso una buona opportunità. Consente infatti di richiedere finanziamenti da 3mila a 30mila euro con una durata di rimborso dai 24 agli 84 mesi.

È poi possibile sottoscrivere una copertura assicurativa facoltativa per garantire al meglio il prestito e i beneficiari.

Prestiti Bancoposta consolidamento

Anche il prestito Bancoposta consolidamento rientrava tra quelli in promozione fino al 31 luglio 2021. I nuovi tassi Taeg non sono ancora stati pubblicati.

In questo caso i titolari di un conto Bancoposta possono richiedere un prestito dai 3mila ai 50mila euro con una durata di rimborso dai 24 ai 96 mesi.

I titolari di Libretto di risparmio postale nominativo ordinario invece, hanno diritto a un prestito dai 3mila ai 30mila euro e a una durata di rimborso dai 24 ai 96 mesi.

Prestiti Bancoposta: scopri quello che fa al caso tuo. Leggi l’articolo

Prestiti Bancoposta ristrutturazione casa e acquisto auto

Questo tipo di prestito consente di ottenere un mutuo dai 10mila ai 60mila euro a partire da 36 fino a 120 mesi per i titolari di Conto Bancoposta.

I possessori di libretto di risparmio postale nominativo ordinario possono richiedere un prestito dai 10mila ai 30mila euro. Qui la durata del rimborso è la stessa riservata ai titolari dei conti Bancoposta.

Anche il prestito Bancoposta auto prevede quote di mutuo differenti tra i titolari di conto corrente Bancoposta e chi possiede un libretto di risparmio postale ordinario o Smart.

I primi hanno diritto a un prestito dai 12mila ai 30mila euro e una durata di rimborso tra i 30 e gli 84 mesi.

I secondi invece possono avere un prestito dai 10mila e i 30 mila euro e con una durata tra i 30 e gli 84 mesi.

Prestiti Bancoposta flessibile e online

Il prestito Bancoposta flessibile prevede un importo minimo di 3mila euro e un massimo di 30mila. La durata di rimborso poi va dai 36 ai 108 mesi.

Questo prestito dà la possibilità di usufruire di diverse opzioni come il “Cambio Rata” e il “Salto rata“, attivabili presso un ufficio postale o tramite il numero verde 800.00.33.22.

Il principale vantaggio del prestito Bancoposta online è che è possibile richiedere il finanziamento direttamente da casa grazie alla firma digitale.

L’importo minimo del prestito è di 3mila euro e può arrivare fino ai 30mila. La durata del rimborso invece va dai 24 ai 108 mesi.

Prestiti Bancoposta per famiglie
Prestiti Bancoposta: scopri le offerte di Poste Italiane per l’acquisto di case, auto e altri servizi

Prestiti Bancoposta acquisto casa

Un altro dei prestiti Bancoposta per famiglie è quello dedicato all’acquisto di una nuova casa. Con questa modalità è possibile finanziare anche l’acquisto di garage o cantine.

L’importo minimo è di 10mila euro e può arrivare fino a 30mila euro, in caso di titolari di un libretto di risparmio postale nominativo ordinario, o fino a 60mila euro se siete titolari di un conto Bancoposta.

La durata del rimborso va dai 36 ai 120 mesi.

Mini Prestiti Bancoposta

Bancoposta riserva ai propri clienti anche la possibilità di sottoscrivere dei mini prestiti. È possibile richiedere mille, 2mila e 3mila euro.

Il tempo per restituire la quota è 22 mesi. Il vantaggio è che il prestito, una volta accettato, sarà accreditato direttamente sulla tua PostePay Evolution.

Lo svantaggio principale invece è che per richiederlo bisogna avere massimo 76 anni (compiuti entro la data di fine rimborso).

Ricevi su Whatsapp tutte le news su bonus e lavoro

Ricevi su Telegram gli ultimi aggiornamenti su pagamenti e bonus

Se hai dubbi su bonus e pagamenti, invia le tue domande su Instagram 

Guarda subito tutte le video-guide sui bonus e i pagamenti sul Canale YouTube

Potrebbero interessarti anche:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie