Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Mutui e Prestiti » Servizi Finanziari / Prestiti da 3000 euro: quali garanzie e alternative ci sono?

Prestiti da 3000 euro: quali garanzie e alternative ci sono?

Scopri chi offre prestiti da 3000 euro senza garanzie e come ottenerli: ecco alcuni pratici consigli.

di The Wam

Aprile 2022

In questo articolo vi parleremo dei prestiti da 3000 euro, in particolare di quelli che non richiedono particolari garanzie (Scopri le ultime notizie su mutui e prestiti. Leggi su Telegram tutte le news sulla finanza personale. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).

Prestiti da 3.000 euro: cosa sono?

I prestiti da 3000 euro sono un tipo di finanziamento concesso da banche o finanziarie che consente di avere piccole cifre in tempi brevi. Si ottengono anche in 24 ore e, nella maggior parte dei casi, richiedono poche garanzie da parte del richiedente.

Si restituiscono tramite una serie di rate, in un arco di tempo abbastanza breve: non si va quasi mai oltre i 5 anni.

Prima di continuare, ricordati di leggere anche come avere un prestito senza busta paga, se si è protestati oppure quando decade un prestito non pagato.

Aggiungiti al gruppo Telegram sulla finanza personale, la gestione del credito e dei debiti. Entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Scopri le ultime offerte di lavoro sempre aggiornate nella tua zona.

Prestiti da 3000 euro: le alternative

Esistono varie possibilità per avere dei prestiti da 3000 euro. Purtroppo, però, sono pochi gli istituti di credito che non richiedono almeno un paio di buste paga come garanzia, per avere la certezza che i soldi verranno restituiti.

Tra le opzioni consigliate ci sono:

Prima di chiudere, ricorda sempre di non affrettare la scelta di un prestito: nonostante le piccole cifre e l’assenza di particolari garanzie, se non pagherai le rate avrai molti problemi, con il rischio di pignoramenti.

Prestiti da 3000 euro: quali garanzie e alternative ci sono?
Prestiti da 3000 euro: quali garanzie e alternative ci sono?

Quindi valuta con attenzione le scelte da compiere, magari contattando più di un un istituto di credito così da avere più preventivi da confrontare e rivolgiti ad un esperto del settore se hai dei dubbi prima di firmare qualsiasi contratto.

Ecco gli articoli preferiti dagli utenti su mutui, prestiti e risparmio personale:

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp