Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Mutui e Prestiti / Prestiti immediati in giornata: quando è possibile?

Prestiti immediati in giornata: quando è possibile?

Scopri cosa sono i prestiti immediati in giornata e come poterli ottenere.

di Jonatas Di Sabato

Marzo 2022

In questo articolo parliamo dei prestiti immediati in giornata, cercando di capire cosa sono, come ottenerli e quali sono le migliori offerte presenti attualmente.

Scopri le ultime notizie su mutui e prestiti. Leggi su Telegram tutte le news sulla finanza personale. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito.

Ricevi tutte le news sempre aggiornate su bonus e lavoro.

Prestiti immediati in giornata: cosa sono?

I prestiti immediati in giornata sono un tipo di finanziamento personale rivolto in particolare a chi ha un urgente bisogno di liquidità.

Vengono erogati soprattutto quando si ha necessità di effettuare un pagamento immediato, di qualsiasi natura: l’acquisto di un’auto con una certa offerta, pagare una spesa medica improvvisa o un debito in scadenza.

Hanno il vantaggio di essere erogati in poche ore ma lo svantaggio di non coprire grosse cifre: se si ha bisogno di somme di denaro maggiori si dovrà attendere qualche giorno in più e dare un’occhiata ai prestiti “classici” o alle procedure standard per l’apertura di un mutuo.

Aggiungiti al gruppo Telegram sulla finanza personale, la gestione del credito e dei debiti. Entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook.

Prestiti immediati in giornata: come si ottengono

Per avere uno dei prestiti immediati in giornata si dovranno fornire delle garanzie alla banca.

Al contrario di altri finanziamenti, infatti, quando c’è un’urgenza la banca vuole avere la certezza di riavere il denaro prestato.

Bisognerà quindi mostrare delle buste paga, che dimostrino di avere un lavoro stabile, con contratto a tempo indeterminato. Se si è segnalati nelle liste dei cattivi pagatori sarà quasi certo il rifiuto dei prestiti immediati in giornata.

Se non si ha tutto ciò, la presenza di un garante che subentri nei pagamenti in caso di problematiche, offrirà la possibilità di avere qualche speranza in più.

Scopri come avere un prestito se si è stati protestati.

Prestiti immediati in giornata: le migliori offerte di marzo 2022

Ci siamo affidati al sito specializzato Facile.it per scoprire quali sono le migliori offerte di marzo 2022 per i prestiti immediati.

Tra queste ci sono:

FINANZIARIAPRODOTTOTAN FISSOTAEGDURATA FINANZIAMENTOIMPORTO FINANZIATOTOTALE DA RESTITUIRERATA MENSILE
Younited CreditPrestito Personale4,43%5,70%60 mesi10.276 euro11.475 euro191,25 euro
AgosPrestito Personale5,93%6,82%60 mesi10.191 euro11.767 euro192,97 euro
FindomesticPrestito personale Flessibile6,59%6,79%60 mesi10.000 euro11.766 euro196,10 euro
Prestiti immediati in giornata

Prestiti immediati in giornata: attenzione ai rischi

Quando si chiede un finanziamento la fretta non è mai una buona consigliera.

Le urgenze possono capitare a tutti, nonostante ciò ritrovarsi in difficoltà con i pagamenti delle rate di un prestito crea dei rischi molto alti e può portare perfino pignoramento dei propri beni.

Per questo motivo vi invitiamo a consultare più di un istituto finanziario, così da poter visionare più preventivi, investendo la massima attenzione negli indici Tan e Taeg. Consigliamo anche di rivolgersi ad un esperto (estraneo alla banca presso la quale si vuole richiedere il finanziamento) se si hanno dei dubbi.

Ecco gli articoli preferiti dagli utenti su mutui, prestiti e risparmio personale:

Prestiti immediati in giornata: quando è possibile?
Prestiti immediati in giornata: quando è possibile?

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp