Prestiti online: i migliori preventivi e siti di consulenza

Prestiti online: ecco alcuni consigli utili per chiedere un preventivo nel modo migliore. Questi sono i migliori siti di comparazione? Scoprili subito.

3' di lettura

Prestiti online: grazie agli strumenti messi a disposizione dalla rete è sempre più semplice effettuare la scelta migliore per i prodotti finanziari (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Mini prestito online, mutuo acquisto prima casa, surroga e altro ancora: in questo articolo vi presenteremo qualche consiglio su come orientarsi tra i preventivi e siti di comparazione sicuramente da utilizzare.

Volete saperne di più? Allora continuate a leggere.

Prestiti online: consigli utili per un preventivo

Sono tante le possibilità offerte dalla rete per scegliere il migliore prodotto finanziario possibile. Internet, in questo senso, offre, innanzitutto, un’importantissima possibilità: quella di informarsi accuratamente sulle opportunità offerte da banche, finanziarie e, in generale, sul funzionamento del mondo del credito.

Informarsi è la chiave anche per scegliere il migliore preventivo quando si intende stipulare un finanziamento. Detto ciò, al di là dell’indicazione generale a informarsi, ecco un po’ di consigli pratici quando bisogna valutare delle offerte:

  • avere un’idea chiara del proprio budget: considerare le proprie entrate e le proprie spese fisse, valutare la possibilità di risparmiare su qualcosa per aumentare il budget stesso, considerare eventuali criticità che potrebbero porsi a 2, 5, 10 anni nel caso di piano di ammortamento di lunga durata (chiedersi “ho la possibilità di dotarmi di una busta paga?”, “quanto mi manca alla pensione?”, insomma, fare una panoramica oggettiva – non troppo ottimistica, ma nemmeno pessimistica – della propria situazione finanziaria)
  • approfondire la possibilità di fornire un garante e, in linea di massima, recuperare (o anche solo informarsi su come fare) tutta la documentazione necessaria a richiedere un finanziamento (in pratica, rendere il preventivo quanto più simile possibile a una vera e propria richiesta).
Pagamenti reddito di emergenza: vedi il video di The Wam

Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Prestiti online: i migliori siti di comparazione

Preventivo prestito online: ci si può rivolgere direttamente ai consulenti di una banca o di una finanziaria, anche senza muoversi di casa è possibile farsi un’idea molto chiara delle condizioni offerte dai singoli istituti.

Ciò è possibile grazie ai siti di comparazione (che spesso si occupano di una vasta gamma di prodotti finanziari).

Sicuramente i motori di ricerca sulla materia da consigliare sono:

Se hai delle domande sui migliori preventivi relativi ai prestiti online, scrivici su Instagram.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie