Prestiti per aziende: migliori offerte agosto 2021

Prestiti per aziende: come funzionano questi prodotti finanziari e quali sono le migliori offerte di agosto 2021? Scopriamolo insieme.

2' di lettura

Prestiti per aziende: le imprese hanno bisogno di finanziamenti forse ancor più dei privati (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Gli istituti di credito guardano da sempre a questo target con grande interesse. Quali sono le migliori offerte disponibile per le ditte in questo periodo?

Vuoi saperne di più? Allora continua a leggere questo articolo.

Prestiti per aziende: in cosa consistono?

Prestiti per aziende: in cosa consistono? I prestiti destinati alle imprese hanno meccanismi diversi rispetto ai prestiti dedicati ai privati. In buona parte le differenze si basano sulla veste giuridica delle imprese: cambiando l’inquadramento, cambiano anche le modalità di accesso al credito.

Ci sono principalmente due tipi di finanziamento a cui possono accedere le aziende:

  • i finanziamenti a titolo di capitale proprio, in pratica, i cosiddetti aumenti di capitale
  • i finanziamenti a titolo di capitale di terzi, in sostanza, veri e propri prestiti o, per esempio, dilazioni di pagamento concesse dai fornitori.

Cambiando l’inquadramento giuridico dell’azienda, cambiano anche gli strumenti di credito a disposizione. In particolare, cambia la scala di questi ultimi.

Per fornire velocemente un quadro della situazione: una piccola-media impresa può fruire dei prestiti che richiede il suo proprietario da cliente di una qualsiasi banca mentre una società per azioni può emettere un prestito obbligazionario, in un certo senso, andando direttamente “sul mercato”.

Pagamenti Rem, RdC e bonus 2021: The Wam risponde

Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Prestito aziendale online: migliori offerte di agosto

Prestiti veloci aziende: le società, al di là delle loro dimensioni, sono tradizionalmente uno dei target principali delle offerte proposte dagli istituti di credito. Quindi, è chiaro come praticamente tutti gli istituti di credito siano molto attivi su questo versante. In generale, più l’impresa ha un giro d’affari ampio più sono convenienti le offerte delle banche.

In parallelo, più l’azienda ha un giro d’affari contenuto più si possono trovare offerte interessanti tra quelle proposte dalle agenzie finanziarie.

Quindi, per quanto riguarda agosto 2021, per le aziende medie e medie grandi sicuramente da attenzionare le condizioni di Unicredit e Bper.

Per aziende piccole e medio piccole, oltre a quelle di intesa San Paolo e Bnl, interessante anche la gamma di prestiti Compass. Se hai delle domande sul presto aziendale online, scrivici su Instagram.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie