Prestiti studenti universitari Poste Italiane: offerte 2021

Prestiti studenti universitari Poste Italiane: ecco l'offerta dell'azienda e le migliori possibilità attualmente disponibili per gli studenti universitari.

2' di lettura

Prestiti studenti universitari Poste Italiane. Sono molte le possibilità a disposizione di chi segue un percorso universitario e ha bisogno di liquidità (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Vediamo insieme cosa propone Poste Italiane agli studenti universitari. E non solo.

In questo articolo faremo anche una panoramica sui migliori finanziamenti a cui possono accedere gli studenti universitari.

Prestiti studenti universitari Poste Italiane: cosa propone l’azienda?

Poste Italiane prestiti. Fino a qualche tempo fa, Poste Italiane proponeva all’interno della sua offerta di finanziamenti anche un Prestito Studi BancoPosta.

Il prestito poteva raggiungere l’importo massimo di 5.000 euro e aveva l’obiettivo di sostenere economicamente un percorso di formazione. A richiederlo doveva comunque essere il genitore dello studente universitario facendo da garante con la sua busta paga o il cedolino pensione.

Prestito Studi BancoPosta non compare più tra le offerte di finanziamento di Poste Italiane.

Il piano è confluito all’interno di Prestito Bancoposta. La soluzione più generica offerta da Poste Italiane permette di richiedere da 3.000 a 30.000 euro da restituire in un numero di rate compreso tra le 24 e le 84. Anche in questo caso occorre presentare una documentazione idonea (busta paga o cedolino pensione).

Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Prestito d’onore: è una buona soluzione?

Prestiti studenti universitari Poste Italiane. Almeno per il momento, Poste Italiane non propone un finanziamento appositamente dedicato agli studenti universitari.

D’altra parte, questi possono comunque accedere al credito grazie allo strumento del prestito d’onore. Non sono poche le banche e le finanziarie che, nella gamma dei propri prodotti. hanno inserito anche questo tipo di finanziamento.

Uno dei più pubblicizzati è per Merito di Intesa San Paolo con il quale si possono ottenere fino a 50.000 euro per sostenere i propri studi: la somma potrà essere restituita quando gli studi saranno terminati e non è richiesta alcuna garanzia patrimoniale.

Invece con Futuriamo di Bnl si possono ottenere fino a 70.000 euro. Anche Agos permette di richiedere – attraverso una veloce procedura online – il proprio prestito studentesco.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie