Prestito casalinghe senza garante: alternative novembre 2021

Prestito casalinghe senza garante: alternative novembre 2021. Quali sono le strade percorribili per ottenere prestiti per casalinghe anche senza garante.

3' di lettura

Prestito casalinghe senza garante – A volte capita di aver bisogno di liquidità, ma di non possedere una busta paga per chiedere credito a banche o istituti di credito (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Spesso a trovarsi in questa situazione sono casalinghi e casalinghe che, per un motivo o per un altro, sono impegnati per la maggior parte del tempo in lavori domestici.

Una delle strade più semplici per ottenere un miniprestito senza busta paga è quello di farsi accompagnare da un garante. Quando non è possibile le cose si complicano, ma c’è sempre qualche alternativa possibile.

Prestito casalinghe senza garante

Come anticipato, se non c’è una busta paga o un garante, sarà difficile trovare una banca o un istituto di credito che conceda prestiti per casalinghe.

Una delle alternative è quella offerta dalle cosiddette «rendite alternative».

Si tratta di garanzie, alternative alla busta paga, ben viste dalle banche. Le entrate da poter offrire come garanzia per la restituzione dei soldi presti in prestito possono anche essere passive, come ad esempio:

  • Contratti di locazione;
  • Obbligazioni;
  • Diritti d’autore;
  • Affiliazioni online.

Ovviamente, l’importo di un tipo di finanziamento di questo tipo non sarà alto. Nella maggioranza dei casi di riescono a ottenere dai 1.000 ai 3.000 euro.

Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Prestito casalinghe senza garante: il prestito cambializzato

Un’altra forma un po’ più «aggressiva» di finanziamento è il prestito cambializzato. Una scelta delicata, che va fatta con una certa attenzione poiché in caso di mancato pagamento il creditore potrà agire immediatamente nei confronti del debitore.

Il prestito casalinghe senza garante con cambiali è un prestito personale e spesso viene richiesto da chi ha avuto problemi in passato e ora è segnalato al Crif.

Le banche infatti non entrano nel circuito del finanziamento e quindi il creditore non si avvale della banca dati dei protestati.

Prestito casalinghe senza garante: alternative novembre 2021
Prestito casalinghe senza garante: alternative novembre 2021

Prestiti casalinghe Poste Italiane

Uno dei prestiti più apprezzati dalle casalinghe italiane, in passato, è stato quello erogato da Poste Italiane.

Attualmente però l’unico prestito possibile per chi non ha una grande affidabilità creditizia, con importi che arrivano a poco più di 3.000 euro, è il Mini Prestito BancoPosta.

L’erogazione dei soldi avviene molto velocemente e con pochi documenti, ma bisogna fornire la certificazione di lavorare per lo stesso datore di lavoro da almeno un anno (a prescindere dal contratto).

Prestito casalinghe senza garante: alternative novembre 2021

Stiamo per fornirvi tre alternative di prestiti per casalinghe, alcuni senza garante e altri con la giusta flessibilità sulle garanzie da offrire.

Ricordiamo che meno affidabilità creditizia si ha e meno soldi si avranno in prestito. Un’altra conseguenza, forse quella da ponderare meglio, è il tasso di interesse: sarà decisamente più alto, significa che si dovranno restituire molti più soldi di quelli presti in prestito.

Per questo invitiamo tutti a fare delle scelte consapevoli considerando bene: il tempo di restituzione dei soldi, l’importo delle rate da dover onorare e il tasso di interesse applicato.

Ecco tre alternative disponibili a novembre 2021:

  • Prestito personale Banca Sella: fino a 2.000 euro in 60 mesi con TAEG al 7,63% (2392 euro da restituire);
  • Prestito personale flessibile Findomestic: fino a 2.000 euro in 60 mesi con TAEG al 8,24% (2430 euro da restituire);
  • Prestito personale Agos: fino a 2.000 euro in 60 mesi con TAEG al 9,39% (2491 euro da restituire).

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie