Prestito con accredito immediato: come ottenerlo. Garanzie

Prestito con accredito immediato? Ecco quali sono i fattori che pesano sulle tempistiche di erogazione.

2' di lettura

Prestito con accredito immediato. Quando si ottiene un finanziamento richiesto all’istituto di credito, quanto tempo passa per ottenere l’importo? (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook)

È possibile vedersi accreditata la cifra richiesta immediatamente sul proprio conto corrente?

In questo articolo faremo una panoramica sull’argomento e sulle informazioni più importanti in merito.

Prestito con accredito immediato: è possibile?

Prestito con accredito immediato. In generale, è possibile affermare che, tra la comunicazione dell’esito positivo della propria richiesta di finanziamento e l’accredito della somma sul proprio conto corrente trascorrano, in media, circa 6 giorni lavorativi.

In alcuni casi è possibile che la somma richiesta sia a disposizione entro 2-3 giorni, o addirittura entro 24 ore dall’accoglimento della richiesta di finanziamento.

Sull’accelerazione delle tempistiche pesano diversi elementi. Innanzitutto, la tipologia di prestito (ottenere una cessione del quinto richiede meno tempo di un mutuo, per esempio), l’importo richiesto, le garanzie presentate e la modalità della procedura, in filiale oppure online.

Anche l’esposizione debitoria del richiedente (se ha già altri prestiti e/o mutui pendenti) incide sulle tempistiche di erogazione della somma richiesta. In questo caso potrebbe volerci addirittura un mese, a causa dei controlli che l’istituto di credito giudica necessari effettuare.

Assegno Temporaneo e Bonus Bebè: pagamenti in arrivo

Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Prestiti veloci senza busta paga: entro quanto tempo?

Prestito veloce 1000 euro. In caso di piccoli importi, l’accredito può avvenire anche nell’arco di 24 ore.

In linea di massima, la presentazione di una documentazione precisa e puntale sulle garanzie offerte (una busta paga o un cedolino pensione) accorcia le tempistiche di erogazione.

Tuttavia, anche se non si è lavoratori dipendenti o pensionati, i mini-finanziamenti liquidità (o vincolati all’acquisto di beni di valore non altissimo) vengono accreditati sul conto corrente entro una settimana.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie