Prestito da 300 euro subito: come ottenerlo online

Scopri come ottenere un prestito da 300 euro online in maniera veloce e sicura.

4' di lettura

Oggi vedremo insieme come ottenere un prestito da 300 euro online subito. Scopri le ultime notizie su mutui e prestiti. Leggi su Telegram tutte le news sulla finanza personale. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito.

INDICE:

Prestito da 300 euro: informazioni generali

Un prestito da 300 euro e un tipo di finanziamento che mette a disposizione del richiedente una piccola somma di denaro.

Di solito viene richiesto per pagare una spesa improvvisa o fare un piccolo investimento.

Sembrerà paradossale, ma proprio la sua piccola portata rende il prestito da 300 euro difficile da ottenere in banca.

Gli istituti bancari, infatti, tendono a non prestare cifre di denaro inferiori ai 500 euro.

Nel frattempo scopri la pagina dedicata a prestiti personali, finanziamenti e mutui per l’acquisto della casa.

Questo si spiega con il fatto che gli interessi, quindi il guadagno che deriva dal prestito da 300 euro, sarebbero troppo bassi.

Se non si vuole chiedere questa somma a qualche familiare o a un amico, ci sono delle soluzioni online che si possono percorrere, scopriamo quali sono nel prossimo paragrafo.

Aggiungiti al gruppo Telegram sulla finanza personale, la gestione del credito e dei debiti. Entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Scopri le ultime offerte di lavoro sempre aggiornate nella tua zona.

Prestito da 300 euro: le opzioni per ottenerlo online

Esistono varie opzioni che si possono percorrere per avere un prestito da 300 euro. Come detto le banche difficilmente concedono prestiti al di sotto dei 500 euro.

Ad esempio la finanziaria Agos concede un prestito da 500 euro da restituire in 12 rate da 43,13 euro al mese, con un Tan al 6,42% e un Taeg al 6,62%.

Sempre parlando di finanziarie, anche Smartika concede finanziamenti da 1000 euro, da pagare anche in 12 mesi con una rata da 87 euro.

Se, invece, si vuole un prestito da 300 euro le migliori opzioni online sono quelle che riguardano i prestiti tra privati.

Ci sono molte piattaforme dove persone che possono prestare del denaro si mettono in contatto con persone che hanno bisogno di un prestito, quindi bisogna sempre prestare la massima attenzione alla reputazione della piattaforma, per non incorrere in truffe.

Se hai, ad esempio, bisogno di un prestito da 300 euro per un investimento nella tua azienda o per dare seguito a una tua idea imprenditoriale, potresti prendere in considerazione il P2P Leanding.

Si tratta di una serie di piattaforme dove investitori danno quote di denaro da investire in aziende.

L’idea alla base è quella di mettere in contatto idee con chi ha denaro. Il modello è quello del crowfunding, che si basa sulla presentazione della propria idea imprenditoriale, nella speranza che qualcuno la noti e voglia scommetterci, investendo del denaro.

Prestito da 300 euro subito: come ottenerlo online
Prestito da 300 euro subito: come ottenerlo online

Se, invece, serve un prestito da 300 euro per altri motivi, un buon sito da visitare è Prestiamoci.

Questo sito consente di richiedere prestiti di piccola misura.

La trafila per ottenere il finanziamento si divide in tre fasi:

Prestito da 300 euro

Prima di concludere, tieni sempre presente che seppur la cifra di un prestito da 300 euro è piccola, ci saranno comunque degli interessi da pagare.

In più, non saldare il debito, anche se verso un privato, può avere conseguenze molto negative, fino ad arrivare persino al pignoramento dei propri beni.

Ecco gli articoli preferiti dagli utenti su mutui, prestiti e risparmio personale:

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie