Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi / Prestito per persone invalide civili: documenti e garanzie

Prestito per persone invalide civili: documenti e garanzie

Come si richiede un prestito per persone invalide civili che beneficiano della legge 104? Vediamolo in questo articolo di approfondimento.

di The Wam

Marzo 2022

Come si richiede un prestito per persone invalide civili che beneficiano della legge 104? Vediamolo in questo approfondimento sul tema (scopri le ultime notizie sui diritti e le agevolazioni per le persone con disabilità. Leggi su Telegram e WhatsApptutte le news su Invalidità e Legge 104. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).

Prestito per persone invalide civili: documenti e requisiti

Quando parliamo di prestito per persone invalide civili dobbiamo prendere in considerazione:

Per avanzare richiedere un prestito agevolato è necessario essere iscritti all’A.N.D.I. – Associazione Nazionale Disabili Italiani – e avere i seguenti requisiti:

Aggiungiti al gruppo Telegram di news su invalidità e Legge 104 o a quello di WhatsApp ed Entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook.

Garanzie del prestito per persone invalide civili

Dopo aver visto come ottenere un prestito per persone invalide civili, vediamo ora quali sono le garanzie da fornire per avere il finanziamento.

Non è possibile, infatti, avvalersi della pensione di invalidità come unica garanzia per il prestito, trattandosi di un reddito non cedibile.

È però possibile, in casi particolari, ottenere un prestito INPS attraverso pensioni di invalidità con quota cedibile, ma per inquadrare la propria situazione in questo senso è necessario sottoporre il caso specifico all’istituto.

In alternativa, se si è titolari di altri redditi oltre alla pensione di invalidità, in quel caso sarà possibile procedere con il versamento di un quinto del reddito che viene fornito a garanzia.

Tali redditi possono essere: pensione di reversibilità, oppure di vecchiaia o, ancora, un regolare stipendio.

Prestito per persone invalide civili
Prestito per persone invalide civili: documenti e garanzie.

Ecco gli articoli preferiti dagli utenti su invalidità civile e Legge 104:

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp