Previsioni meteo. Addio gelo ora arriva la primavera

Le previsioni meteo per i prossimi giorni e le proiezioni per la prossima settimana indicano un periodo di precoce primavera con cieli sereni e temperature in aumento. Il ciclone di questi giorni avrà marginali conseguenze nel pomeriggio solo in Calabria. Poi un graduale aumento delle temperature e tempo stabile, forse fino alla fine di febbraio.

2' di lettura

Previsioni meteo Italia. Dopo il freddo intenso di questi giorni, con temperature molto al di sotto della media nazionale, sull’Italia arriva un nuovo assaggio di primavera: temperature in notevole rialzo, Burian che soffierà altrove (lasciando solo il ricordo di questi giorni di gelo), e cieli sereni.

Un cambio drastico, non nuovo per questo strano inverno caratterizzato da una certa costanza solo nelle precipitazioni piovose.

Stop al freddo e al gelo

Le previsioni meteo ci consegnano dunque un quadro climatico completamente diverso da quello vissuto in questi giorni. Stop al freddo, al vento e alle nevicate anche a bassa quota.

Già nelle prossime ore, secondo le previsioni meteo elaborate da Meteo.it, un vasto campo di alta pressione si estenderà verso l’Italia proveniente dalla Penisola Iberica. In breve questo anticiclone conquisterà il cuore del Mediterraneo.

Temperature in costante aumento

Una fase climatica che garantirà una maggiore stabilità atmosferica su tutte le regioni italiane. Il tempo da oggi e per i prossimi giorni sarà sempre più soleggiato.

Resta qualche residuo fenomeno instabile (una coda del Burian), con lievi nevicate anche a bassa quota, ma – secondo le previsioni meteo – dovrebbe interessare parte della Calabria nelle prime ore di questo pomeriggio.

Febbraio chiude col sole

Subito dopo costante aumento delle temperature. Entro mercoledì a Milano e Torino si toccheranno i 12 gradi, 11 a Firenze, Roma e Napoli. A Palermo, 13, mentre in Sardegna la colonnina di mercurio supererà i 14 gradi.

Un balzo di 10, 15 gradi in tutta Italia, che riporta le temperature poco oltre la media di questo periodo e ci avvicina a una primavera che non è dietro l’angolo, ma neppure così lontana.

Per la settimana successiva e fino al 28 febbraio, le previsioni meteo (che non possono essere così accurate su un tempo lungo), segnalano ancora bel tempo su tutta l’Italia e temperature massime che potrebbero mantenersi costantemente intorno a 20 gradi.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie