Prima puntata di Amore Criminale: le storie di stasera

2' di lettura

La prima puntata di Amore Criminale, la trasmissione Rai che denuncia la violenza maschile nei confronti delle donne, torna in prima serata su Rai 3. Conduce Veronica Pivetti: le storie di stasera.

(entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

    Prima puntata di Amore Criminale stasera

    Questa sera su Rai 3 torna Amore Criminale la trasmissione televisiva che denuncia la violenza maschile sulle donne.

    Stasera giovedì 22 aprile alle 21.20 su Rai 3 inizia la nuova stagione condotta da Veronica Pivelli, voce narrante dal 2018.

    Lo show è stato lanciato per la prima volta nel 2007. Si tratta di un docufiction, “dove nella narrazione dei casi si alternano interviste ai testimoni diretti, materiale di repertorio e ricostruzioni di fiction” (Rai).

    Questo format vuole gettare luce sulla tragica realtà della violenza maschile sulle donne, raccontando storie di dipendenza emotiva e femminicidi attraverso la denuncia sociale.

    Il programma è realizzato in collaborazione con la Polizia di Stato e l’Arma dei Carabinieri e con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

    Non solo: “La redazione del programma accoglie le numerose richieste di aiuto che inviano le donne e le smista presso i vari Centri Antiviolenza situati in ogni regione italiana” (Rai)

    Prima puntata di Amore Criminale

    Prima puntata di Amore Criminale: le storie

    In base alle anticipazioni diffuse sul sito ufficiale della Rai, la puntata di stasera racconterà la storia di Manuela, una donna vittima di femminicidio.

    “La prima puntata sarà dedicata alla storia di Manuela, bresciana, 35 anni, impiegata al Caf.  È proprio sul posto di lavoro che conosce Fabrizio, 48 anni, sposato, padre di 2 figli. L’uomo però si presenta a Manuela come separato. È una menzogna. Una delle tante che racconterà alla ragazza nei tre anni di relazione.” (Rai)

    L’uomo è stato arrestato e condannato a 16 anni.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie