Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Fisco e tasse / Proroga contributi Inps ad agosto. Slitta il pagamento

Proroga contributi Inps ad agosto. Slitta il pagamento

Proroga contributi Inps ad agosto in vista dell'attuazione dell'Anno Bianco con l'esonero contributivo per le Partite Iva. A decretarlo è un messaggio dell'Inps.

di The Wam

Maggio 2021

Proroga contributi Inps – L’Inps ha ufficializzato la proroga della scadenza per il versamento dei contributi previdenziali dal 17 maggio 2021 al 20 agosto 2021.

La decisione dell’ente di previdenza sociale è parte del percorso di attuazione dell’Anno Bianco, che esonererà dai contributi le Partite IVA.

Proroga contributi Inps ad agosto

La proroga contributi Inps è arrivata con il Messaggio n° 1911, pubblicato oggi (13 maggio) sul sito ufficiale dell’Inps.

L’ente specifica che l’imminente scadenza del 17 maggio non avrebbe permesso l’accompagnamento del percorso verso l’attuazione dell’anno bianco.

Proroga contributi Inps, requisiti

La proroga della scadenza è valida per tutti gli iscritti alle gestioni autonome speciali dell’INPS degli artigiani e degli esercenti attività commerciali.

La nuova scadenza è quindi fissata al 20 agosto 2021. In realtà però questa scadenza serve principalmente per dare tempo al Ministero del Lavoro e a quello delle Finanze per pubblicare il decreto interministeriale sull’esonero contributivo.

Infatti, chi non ha avuto la flessione del fatturato al 30% oppure ha raggiunto i 50.000 euro di reddito complessivo nel 2019, non avrà diritto all’esonero e probabilmente non approfitterà della proroga.

Proroga contributi Inps ad agosto. Slitta il pagamento
Proroga contributi Inps ad agosto. Slitta il pagamento. Lo ufficializza Inps.

Potrebbero interessarti anche:

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp