Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi / Proroga Naspi, Rem e Bonus 1000 euro anche nel 2021?

Proroga Naspi, Rem e Bonus 1000 euro anche nel 2021?

Proroga Naspi, nuove rate del Reddito di emergenza e ulteriori tranche di Bonus 1000 euro stagionali: che possibilità ci sono al momento? E per il 2021? Il punto.

di Guglielmo Sano

Dicembre 2020

Che novità ci sono in merito alle possibilità di una proroga Naspi (la terza) ma anche rispetto a nuove tranche di Reddito di emergenza e Bonus 1000 euro per stagionali e non? Una panoramica delle ultime notizie. (Consulta le nostre pagine speciali su Reddito di emergenza e Indennità Covid e partecipa alla discussione sul nostro gruppo Facebook).

Indice:

(Leggi anche la nostra pagina speciale sui bonus). (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati) (Qui la pagina riservata ai concorsi) (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide)

Reddito di emergenza: altre due mensilità?

Non ci sono attualmente novità a proposito della possibilità di mettere in campo altre due mensilità aggiuntive del Reddito di emergenza: si tratterebbe della sesta e settima rata della misura dedicata alle famiglie più in difficoltà a seguito dell’emergenza coronavirus. Dall’esecutivo potrebbe arrivare un “ampliamento” del Reddito di cittadinanza, con uno sdoppiamento del sussidio.

Proroga Naspi: che possibilità ci sono?

Proroga Naspi: rispondendo a una domanda in merito il ministro del Lavoro Catalfo ha detto che il Governo valuterà “nuovi interventi dopo marzo”. Non solo per quanto riguarda l’indennità di disoccupazione, dunque, ma anche per ciò che attiene la proroga della cassa integrazione bisognerà attendere le prime analisi dell’esecutivo post termine del blocco dei licenziamenti. Tradotto: difficile che venga previsto un allungamento dei trattamenti in scadenza nei prossimi mesi, nonostante le aperture di qualche tempo fa dello stesso ministro Catalfo a proposito di una terza proroga Naspi.

Nuovi Bonus 1000 euro: le ultime notizie

Le erogazioni delle tranche previste dai decreti Agosto e Ristori dovrebbero terminare entro dicembre. Poi sarà il turno di quelle relative alla tranche prevista dal Decreto Ristori quater.

Per fare ipotesi più concrete su ulteriori tranche bisognerà attendere i provvedimenti del governo sulla gestione dell’epidemia: per esempio, se dal 7 gennaio 2021 dovessero riaprire gli impianti sciistici, difficilmente si disporrà un nuovo Bonus stagionali.

Se alcuni settori e, in particolare quello turistico, fossero tenuti fermi più a lungo, invece, un intervento sulla scorta di quelli degli ultimi mesi si renderebbe necessario.

Potrebbero interessarti:

  1. Come richiedere il Reddito di cittadinanza: guida veloce

  2. Detrazioni figli a carico: quanto spetta. La tabella

  3. Pensioni: uscita dal lavoro con Naspi, si può fare?

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp