Proroga Naspi Reddito di emergenza: date pagamento

Proroga Naspi Reddito di emergenza: quando arriva e fino a quanto è possibile fare domanda per avere il sussidio? Ecco le date Inps per il pagamento.

2' di lettura

Proroga Naspi Reddito di emergenza. È slittato di un mese il termine ultimo per presentare domanda e richiedere le tre mensilità di Rem previste dal primo Decreto Sostegni.

Per richiedere le tre mensilità c’è tempo fino al 31 maggio (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Ma quali sono le tempistiche previste per il pagamento del sussidio? Scopriamolo insieme in questo articolo.

Proroga Naspi Reddito di emergenza: scadenza domande

Il primo Decreto Sostegni licenziato dal Governo Draghi ha messo a disposizione dei cittadini più in difficoltà tre nuove mensilità di Rem (si riferiscono ai mesi di marzo, aprile e maggio 2021).

Dopo aver fissato la scadenza delle domande al 30 aprile è intervenuto uno slittamento per cui è possibile fare richiesta di sussidio fino al 31 maggio.

RDC, Naspi e Bonus: tutti i pagamenti e news di maggio

Da ricordare che la domanda deve essere inoltrata soltanto dai nuovi beneficiari, cioè da coloro che non hanno ricevuto le mensilità di Rem previste dai precedenti provvedimenti sugli aiuti economici legati al Covid.

Tra i nuovi beneficiari anche coloro che hanno percepito indennità di disoccupazione Naspi o Dis Coll scaduta tra il primo luglio 2020 e il 28 febbraio 2021 con Isee non superiore ai 30mila euro.

Proroga Naspi Reddito di emergenza: quando arriva? Date e tempi di pagamento

Proroga Naspi Reddito di emergenza: a fornire delle importanti indicazioni sulle tempistiche di pagamento delle tre mensilità di Rem previste dal primo Decreto Sostegni è stata l’Inps nelle scorse settimane.

Dall’ente si è precisato come le erogazioni per i già beneficiari del sussidio i pagamenti siano scattati in automatico (gli accrediti dovrebbero essere terminati tra fine aprile e inizio maggio), inoltre, sempre l’Inps ha chiarito che:

  • per chi ha presentato domanda di Rem entro il 30 aprile il pagamento dell’importo spettante dovrebbe avvenire entro le prime due settimane di maggio. Dunque, si può ipotizzare che gli accrediti per chi ha fatto richiesta il mese scorso dovrebbero avvenire intorno al 15 maggio.
  • Per chi ha presentato domanda successivamente al 30 aprile e fino al 31 maggio, invece, i pagamenti dovrebbero avvenire entro le prime due settimane di giugno 2021.

Potrebbe interessarti anche:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie