Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Reddito di emergenza / Proroga Naspi Rem: domanda, requisiti, importo e pagamento

Proroga Naspi Rem: domanda, requisiti, importo e pagamento

Proroga Naspi Rem: tempistiche di pagamento diverse per chi ha preso la disoccupazione? Facciamo il punto.

di Guglielmo Sano

Aprile 2021

Proroga Naspi Rem: le tre mensilità di Reddito di emergenza (si riferiscono ai mesi di marzo, aprile, maggio 2021) previste dal Decreto Sostegni possono essere richiesta anche da chi ha percepito l’indennità di disoccupazione ed è in possesso di alcuni particolari requisiti. (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Proroga Naspi Rem: domanda, requisiti, importo

Proroga Naspi Rem: le tre mensilità di Reddito di emergenza previste dal Decreto Sostegni (si riferiscono ai mesi di marzo, aprile, maggio 2021) possono essere richieste – fino al 31 maggio, attraverso l’apposito servizio web messo a disposizione sul sito web dell’Inps – anche da chi ha percepito indennità di disoccupazione Naspi o Dis Coll nei mesi scorsi. I potenziali beneficiari devono essere in possesso di particolari requisiti:

Proroga Naspi Rem: quando arriva il pagamento?

Sulle tempistiche di pagamento del Rem per chi ha beneficiato di Naspi o Dis Col, come per tutti gli altri nuovi beneficiari (cioè coloro che non hanno ricevuto le rate sussidio previste dai decreti precedenti al Sostegni), incidono molto i termini entro cui si è inviata domanda.

Di solito si riceve comunicazione rispetto all’esito della richiesta nel giro di 2-3 settimane: per l’accredito dell’importo spettante bisogna aspettare almeno un mese, un mese e mezzo (30-45 giorni).

Inps, inoltre, ha indicato il 15 maggio come data di partenza per i pagamenti del Rem per chi lo ha richiesto prima del 30 aprile 2021.

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp