Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi » Contributi per famiglie » Disoccupazione » Reddito di emergenza / Proroga Naspi Rem, ufficiale: date di esiti e pagamenti

Proroga Naspi Rem, ufficiale: date di esiti e pagamenti

Proroga Naspi Rem, arriva il comunicato ufficiale dell'Inps. Esiti entro il 15 giugno e pagamenti fra la terza e la quarta settimana del mese.

di The Wam

Maggio 2021

Finalmente è arrivato il comunicato dell’Inps a dare una data per lo sblocco delle domande della proroga Naspi Rem (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Il ritardo accumulato dall’Inps è stato dovuto a un errore nell’analisi delle domande, che ha rallentato tutto il processo di analisi e fatto rimandare la lavorazione delle domande degli ex percettori di Naspi e Dis-Coll.

Proroga Naspi Rem, ufficiale: esiti entro il 15 giugno

Il comunicato dell’Inps è arrivato ieri nel tardo pomeriggio e specifica che entro il 15 giugno 2021 ci saranno gli esiti delle domande per gli ex percettori di Naspi e Dis-Coll.

L’Inps specifica che gli Sms e le comunicazioni di esclusione riguardavano soltanto le domande relative all’art.12 comma 1 del Decreto Sostegni, ossia il Reddito di Emergenza ordinario.

Si evidenzia, quindi, che «ciò non esclude il successivo accoglimento delle domande».

Potete leggere qui il comunicato ufficiale dell’Inps.

Proroga Naspi Rem, pagamenti

L’esperienza ci dice che dal momento della pubblicazione degli esiti passano dai 3 ai 5 giorni. Poi ci saranno le disposizioni di pagamento, che di solito rimandanoil pagamento di circa 48 ore.

Significa che, se Inps si prenderà tutto il tempo a disposizione, i pagamenti arriveranno tra la terza e la quarta settimana di giugno.

Proroga Naspi Rem, ufficiale: date di esiti e pagamenti
Proroga Naspi Rem, arriva il comunicato ufficiale dell’Inps.

Potrebbero interessarti anche:

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp