Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi » Reddito di emergenza / Proroga reddito di emergenza: zero speranze

Proroga reddito di emergenza: zero speranze

Proroga reddito di emergenza: ci sono speranze? Scopri quali sono le notizie vere e le fake news sull'argomento.

di Antonio Dello Iaco

Novembre 2021

Proroga reddito di emergenza. Quali sono le indiscrezioni e le reali possibilità di un allungamento della durata dell’incentivo? (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook)

Nei prossimi paragrafi approfondiremo anche quando sono iniziati i pagamenti della quarta rata del sussidio.

Se siete interessati all’argomento e volete saperne di più, continuate a leggere l’articolo.

Proroga reddito di emergenza: le news

Reddito di emergenza proroga dicembre: le indiscrezioni. Nelle ultime ore si sono fatte sempre più insistenti le voci di una possibile quinta rata del reddito di emergenza erogata dall’Inps a dicembre.

È giusto fare subito chiarezza. Purtroppo si tratta di una notizia falsa. Né il governo e né l’Inps hanno annunciato lo stanziamento di fondi per una rata aggiuntiva del Rem, almeno per quest’anno.

Quindi ricapitolando. Ci sarà una proroga reddito di emergenza a dicembre con una quinta rata? Al momento no.

TRIPLO PAGAMENTO: ASSEGNO UNICO, RDC E REM!

Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Proroga reddito di emergenza nel 2022

Reddito di emergenza e proroga nel 2022: cosa c’è di vero? Anche in questo caso a predominare la scena sono solo ipotesi e indiscrezioni che spesso si sono rivelate false.

Il governo nella manovra finanziaria 2021 non ha per niente accennato a una proroga reddito di emergenza per il prossimo anno.

Tuttavia un piccolo spiraglio c’è. Il Rem è una misura creata ad hoc per le persone colpite dalla crisi economica causata dall’emergenza Coronavirus.

Il governo sta valutando di prorogare lo stato di emergenza di almeno altri quattro mesi. Questo potrebbe significare, con molto ottimismo, anche una possibile proroga del Rem.

Passando invece al lato pessimista, possiamo dire che è molto probabile che con il nuovo anno e l’entrata in vigore dell’assegno unico universale, nasca qualche nuovo incentivo in sostituzione al Rem, accessibile con parametri ancora più stringenti.

Proroga reddito di emergenza: quali sono le novità.
Proroga reddito di emergenza: quali sono le novità.

Reddito di emergenza: i pagamenti

Dopo aver approfondito tutte le ultime novità in merito alla proroga reddito di emergenza a dicembre e nel 2022, vediamo quali sono le date confermate dall’Inps sui pagamenti della quarta rata dell’incentivo.

L’istituto previdenziale ha iniziato ad erogare i primi accrediti il 23 novembre scorso a coloro che avevano scelto come metodo di pagamento il bonifico postale o bancario.

È slittato al 26 novembre l’inizio dei pagamenti per chi invece ha scelto di seguire la strada del bonifico domiciliato.

Potrebbero interessarti anche:

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp