Come proteggere le gambe dal sole con questi metodi naturali

Come proteggere le gambe dal sole con questi metodi naturali
2' di lettura

Care “bioccine” del mio cuore eccoci con un nuovo appuntamento del vostro (mio) BioPoint! L’estate sembra essere finalmente arrivata e cosa vuol dire? Vuol dire sole, mare, protezione e …. pelle idratata! Si, pensiamo anche alla nostra povera pelle che questa estate vedrà (spero per tutti noi) tanto di quel sole da dover mettere non una ma due protezioni solari! In particolare, oggi parliamo di gambe! Vi svelo qualche piccolo bio segreto per difendere le nostre gambe dal sole!

La buona depilazione e la giusta post epilazione

Ragazze quante di noi inizieranno ad avere il problema dei peli che crescono proprio quando vogliamo mettere quel pantaloncino che ci piace tanto? Eh ragazze, come diceva mia nonna “Chi bella vuole parè e’ pene adda patì” ma, a parte questa piccola parentesi da nonna Papera, parliamo di come proteggere le nostre gambe dopo l’epilazione. Innanzitutto, dopo l’epilazione non mettetevi al sole (ricordate, avete ancora i pori aperti). Dopo la mia epilazione, io uso l’aloe vera per rinfrescarmi oppure un olio corpo molto utilizzato e commerciale (dai ragazze, non fatemi fare il nome avete capito su! Quello!). Rasoio si o rasoio no? Ragazze, usare il rasoio (a volte) equivale a fare raddoppiare i vostri peli (che diventeranno capelli) e tenderete a rinforzare la loro base. Ho letto che meno si usa e meglio è ma … sono scelte! Ricordate: idratare e rinfrescare!

Gambe al sole

Quando stiamo sulla spiaggia tendiamo a tenere le gambe sempre al sole. Vogliamo l’abbronzatura bella che ci faccia sentire un po’ fighe dite la verità! Sapevate che la sabbia è uno scrub naturale? No? E sapevate che l’acqua del mare (fino a metà coscia) aiuta per chi soffre di cellulite? Io quando l’ho scoperto sono rimasta scioccata! Mi raccomando, sempre protezione alta ( non vogliamo né scottature e né macchioline). Fate scrub almeno una volta a settimana perché aiuta a togliere la pelle morta delle gambe e del corpo.

Crema solare e crema corpo

Ovviamente dirvi di usare la crema solare sembra utile ma ve lo ridico onde evitare che facciate la mia fine. Vi chiedete quale eh? Ho la vitiligine (anche se qualche macchia ma ce l’ho) ragazze! Sapete perché? Perché non ho utilizzato abbastanza crema solare sul viso quindi non fate come me! Ora vi chiederete, perché creme corpo? Le creme corpo sono idratanti, rinfrescanti e nutrienti soprattutto dopo una giornata di mare. Una volta tornate a casa, fatevi una doccia e poi utilizzate una crema corpo neutra o alla vaniglia (come faccio io) sentirete che sensazione!

Ragazze anche questa settimana è andata! Vi aspetto la prossima settimana con un articolo sempre più estivo! Vi ricordo di seguirmi o su TheWam oppure sul mio profilo Instagram! Che il bio sia sempre con voi!

Entra nel gruppo di WhatsApp e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!
Iscriviti al bot di Messenger e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!