Proteggersi dal sole con limone, mela e olio d’oliva

2' di lettura

“Antò fa caldo!” no, non è una frase che dico al mio compagno Antonio ma era la battuta di una vecchia pubblicità ormai non più on line (forse alla fine la ragazza avrà risolto il suo problema, chissà). Ma a parte gli scherzi, oggi vi propongo qualche metodo per proteggere voi stessi dai raggi solari (che sappiamo che sono nocivi per capelli e pelli) .

Prima regola: Idratazione

In estate, la pelle tende ad essere vittima dei raggi solari. Chi ha la pelle secca o grassa vedrà che la pelle invece di migliorare peggiora.  Chi ha la pelle grassa non deve eccedere nella pulizia del viso con detergenti troppo aggressivi. Ma c’è un però: chi ha la pelle grassa deve cercare di cambiare la crema detergente invernale con una più fresca ed estiva (stessa cosa per le pelli secche). In più un aiuto può essere l’argilla verde, l’aloe vera (ne abbiamo già parlato), il limone (quante cose vi ho detto!). Ora vi consiglio una maschera:

Se triturate metà mela con tre cucchiai di chicchi di avena e aggiungete un cucchiaio di succo di limone, otterrete un’ottima crema per pelli grasse con effetto astringente.

Per le pelli più secche:

La pelle secca in estate diventa ancora più problematica quando si va al mare tipo la salsedine o quando vi fate il bagno oppure quando non fate un’alimentazione piena di vitamine e non bevete tanta acqua. Consigli? ECCOLI!!

  1. Detergere tutti i giorni e una volta al mese in  modo più profondo;
  2. Fare uno scrub una volta a settimana per eliminare tutta la pelle secca dal corpo. Ma non esagerate nello sfregamento!
  3. Provate a fare una maschera viso all’olio di oliva e utilizzate una buona crema idratante.

Ricordate, queste regole valgono anche per i capelli. I capelli devono essere nutriti; sabbia, mare, acqua, sale e chi ne più ne metta aiutano la crescita di doppie punte. Non usate olii per capelli (in realtà non servono a nulla se non a seccarli), usate una buona maschera per capelli super idratante (io ne utilizzo una buonissima che ha doppia azione idratante e fortificante), cercate di fare impacchi pre shampoo perché aiutate il capello e non utilizzate piastre!

Questa puntata del Biopoint è finita! Non ho potuto mostrarvi di più, ma se mi seguite sulla mia pagina Instagram condividerò con voi tanto altro! Io vi aspetto la prossima settimana! E che il bio sia sempre con voi!

Entra nel gruppo di WhatsApp e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!
Iscriviti al bot di Messenger e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!