Parcheggia nel posto disabili e viene multato. Prende a pugni il vigile

Tre giorni di prognosi per l'agente contuso

vigile-aggredito-pozzuoli
1' di lettura

Ieri sera a Pozzuoli in tarda serata un trentottenne napoletano è stato arrestato per aver aggredito un vigile sferrandogli un pugno in faccia.

I fatti

A Corso Umberto, sul lungomare della città, intorno alle 23:30 un uomo ha infranto il codice della strada parcheggiandosi in un posto riservato a disabili in una zona a traffico limitato.

Notando l’irregolarità un agente della Polizia Municipale lo ha multato. A quel punto l’uomo ha intimidito il vigile invitandolo ad annullare la contravvenzione altrimenti sarebbe “andato a prenderlo fino a casa”.

Dopodiché il vigile è stato aggredito con un pugno al volto. L’uomo è scappato e ha raggiunto la moglie e i tre figli sul lungomare. Le altre pattuglie erano già state avvertite e hanno raggiunto l’uomo per poi arrestarlo.

Al momento è agli arresti domiciliari. Dopo accertamenti si è scoperto che ha già precedenti per oltraggio a pubblico ufficiale.

Le condizioni del vigile

All’agente sono stati refertati tre giorni di prognosi per una forte contusione al volto.

Il sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia, ha condannato duramente il gesto, dichiarando:

È stato un atto di violenza assurdo e deprecabile, compiuto ai danni di un agente che svolgeva il proprio dovere. Questo balordo non solo aveva tolto il posto auto ad una persona disabile, fatto di per sé odioso e da condannare senza esitazioni, ma si è reso protagonista di un’arrogante azione ai danni degli agenti che lo avevano multato pretendendo che gli si togliesse il verbale. Fortunatamente è stato bloccato e arrestato. Al vigile aggredito va tutta la mia solidarietà. Ogni giorno, soprattutto nei fine settimana, gli agenti della polizia municipale svolgono con impegno e abnegazione il loro dovere pur tra tante difficoltà e bisognerebbe solo ringraziarli per quanto fanno per la città.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie