Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Consigli per gli acquisti / Qual è il miglior panettone del supermercato?

Qual è il miglior panettone del supermercato?

Qual è il miglior panettone del supermercato? Uno studio classifica gli 11 prodotti più venduti sui banconi.

di The Wam

Dicembre 2022

Qual è il miglior panettone del supermercato? Ce lo rivela uno studio di Altroconsumo, che fornisce anche la classifica degli undici prodotti che sono stati valutati sulla base di una serie di valutazione. (scopri le ultime notizie su bonus, Rem, Rdc e assegno unico. Leggi su Telegram tutte le news su Invalidità e Legge 104. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).

INDICE

Ricevi tutte le news sempre aggiornate su bonus e lavoro.

Sullo stesso argomento potrebbe interessarti sapere qual è la migliore acqua minerale dopo una serie di test; c’è anche la classifica per la migliore birra in bottiglia; e infine vediamo quali sono per Altroconsumo i migliori oli extravergine di oliva (qualità e prezzo).

Qual è il miglior panettone del supermercato? Vergani

Diciamolo subito, per l’associazione dei consumatori è il panettone di uno storico marchio milanese, il Vergani, lievitato da pasticceria e che da anni ha anche una linea dedicata alla grande distribuzione.

Entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Scopri le ultime offerte di lavoro sempre aggiornate nella tua zona.                 

Qual è il miglior panettone del supermercato? Lo studio

Sono stati dunque valutati 11 panettoni, 9 classici (e quindi con uvetta e canditi) e due glassati. Sono stati scelti tra quelli che si trovano negli scaffali dei supermercati.

La giuria di Altroconsumo ha sottoposto i prodotti a tre prove:

Qual è il miglior panettone del supermercato? Valutazione complessiva

Tutti i panettoni analizzati sono stati ritenuti nella norma. È stato segnalato qualche caso limite per la quantità di burro (Balocco e Motta), per la frutta candidata rispetto all’uvetta (Viaggiator Goloso e Maina).

Qual è il miglior panettone del supermercato? Risultati

La classifica finale è stata stilata sulla base di queste tre prove. Risultati che sono piuttosto sorprendenti, anche perché oltre a marchi noti come Vergani, ai primi posti ci sono anche dei panettoni a marchio della grande distribuzione che hanno un elevato rapporto qualità prezzo.

L’ultima cosa prima di passare alla classifica: quest’anno a causa dell’inflazione il tradizionale dolce del Natale costa mediamente un euro in più rispetto al 2021.

Qual è il miglior panettone del supermercato? La classifica

Al primo posto c’è dunque con 71 punti, Vergani il Panettone di Milano. Ha superato e bene tutti i test di Altroconsumo, sia quelli di laboratorio, sia quelli di assaggio. Costa 14,90 euro a confezione;

Qual è il miglior panettone del supermercato?

Qual è il miglior panettone del supermercato? Come riconoscerlo

Altroconsumo ha anche fornito otto dettagli grazie ai quali è possibile riconoscere un buon panettone:

Ecco gli articoli preferiti dagli utenti su mutui, prestiti e risparmio personale:

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp