Quali banche concedono ancora un mutuo del 100%?

Quali banche concedono ancora un mutuo del 100%? Scopriamolo insieme in questo approfondimento, con le migliori 5 offerte di maggio 2022.

4' di lettura

Quali banche concedono ancora un mutuo del 100%? Andiamo a vedere quali sono gli istituti bancari che concedono questa possibilità, a maggio 2022. Scopri le ultime notizie su mutui e prestiti. Leggi su Telegram tutte le news sulla finanza personale. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito.

Quali banche concedono ancora un mutuo del 100%? Cos’è un mutuo 100%?

Quali banche concedono ancora un mutuo del 100%? Il mutuo 100% è un prodotto finanziario che consente di avere un finanziamento da parte delle banche e che va a coprire per intero il costo dell’immobile che si acquista.

Non è un mutuo molto diffuso perché difficilmente una banca concede finanziamenti che coprono più dell’80% delle spese. Nonostante ciò, può essere ottenuto.

Ci sono dei requisiti basilari per poterlo richiedere, tra queste puoi trovare:

  • essere ottimi pagatori, senza nessuna iscrizione al Crif come cattivi pagatori;
  • avere un contratto a tempo indeterminato o entrate sicure e costanti;
  • far sì che la rata del mutuo non superi il 30% dell’importo netto mensile delle proprie entrate.

Oggi, grazie a vantaggiose agevolazioni statali, è più facile che questo tipo di finanziamento venga concesso a giovani coppie under 35 con ISEE inferiori a 40mila euro. La durata di mutui simili, in genere, va dai 15 ai 30 anni.

Nel frattempo scopri la pagina dedicata ai prestiti e ai mutui più convenienti.

I soldi ricevuti si restituiscono tramite una serie di rate composte da una quota capitale, che serve a ridare il denaro prestato, e una quota di interessi, che rappresenta il guadagno vero e proprio della banca. I tassi di interesse possono essere fissi o variabili.

Ma quali banche concedono ancora un mutuo del 100%? Andiamo a scoprirlo.

Aggiungiti al gruppo Telegram sulla finanza personale, la gestione del credito e dei debiti. Entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Scopri le ultime offerte di lavoro sempre aggiornate nella tua zona.

Quali banche concedono ancora un mutuo del 100%? La lista

Quali banche concedono ancora un mutuo del 100%? Le migliori offerte attualmente attive sono 5. Le abbiamo scelte affidandoci al sito specializzato Mutui Online.

  • Mutuo Garanzia Consap di Banco di Sardegna: il Tan è dell’1,45% mentre il Taeg è all’1,57%. Le spese iniziali si attestano sui 390 euro per l’istruttoria e 280 euro per la perizia. La rata sarà di 411 euro. È un tipo di mutuo riservato agli under 36.
  • Mutuo Giovani con Fondo di garanzia Intesa Sanpaolo: il Tan è dell’1,75% mentre il Taeg è all’1,80%. L’istruttoria è gratuita mentre la perizia costerà 320 euro.
  • Mutuo You Giovani Green di BANCO BPM: Il tasso questa volta è variabile con una partenza allo 0,83%. Il Taeg è allo 0,87% mentre la rata iniziale è di 377 euro. Non ci sono spese di istruttoria o gestione, mentre la perizia costerà 320 euro.
  • Mutuo Giovani Crédit Agricole: anche qui il Tasso è variabile, con un Tan di partenza allo 0,88% e Taeg all’1,08%. Le spese di istruttoria sono di 1.200 euro mentre la perizia costerà 201 euro. La rata di partenza è di 380 euro.
  • Mutuo Giovani under 36 di BPER Banca: concludiamo con un altro mutuo a tasso variabile. Il Tan di partenza è all’1,20% e il Taeg all’1,31%. L’istruttoria costerà 390 euro e la perizia 280 euro.

Prima di chiudere l’articolo, ricorda che un mutuo è un impegno serio e lungo, quindi valuta bene l’effettiva possibilità di restituire i soldi prima di firmare un contratto.

Quali banche concedono ancora un mutuo del 100%?
Quali banche concedono ancora un mutuo del 100%?

Contatta più di una banca e fatti sempre dare un preventivo con annesso piano di ammortamento, così da confrontare più offerte, e rivolgiti ad un esperto del settore con molta esperienza se hai dei dubbi.

Ecco gli articoli preferiti dagli utenti su mutui, prestiti e risparmio personale:

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie