Quando pagano il reddito di cittadinanza a giugno 2021?

Quando pagano il reddito di cittadinanza a giugno 2021? Scopri le ultime notizie.

2' di lettura

Quando pagano il reddito di cittadinanza a giugno 2021? Il giorno tradizionale per l’erogazione della rata ordinaria del sussidio cade di domenica questo mese.

La ricarica della card Rdc verrà anticipata o slitterà di qualche giorno? Dovrebbero mancare ormai poche ore alla comunicazione definitiva sulla dara di accredito dell’importo spettante (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Reddito di cittadinanza, giorno 27 giugno cade di domenica: cosa succederà?

Quando pagano il reddito di cittadinanza a giugno 2021? Come sarà chiaro alla stragrande maggioranza dei beneficiari del sussidio, il giorno “tradizionale” per l’erogazione del Reddito è il 27 di ciascun mese.

Tuttavia, è altrettanto chiaro che alcune volte il giorno 27 del mese può capitare di sabato, di domenica, in un giorno festivo. In questi casi come cambia la data di pagamento della rata di sussidio? Non c’è una regola generale in proposito.

D’altra parte, in base all’esperienza si può dire che l’Inps anticipa l’erogazione della rata del sussidio se il 27 cade in un giorno non lavorativo.

In linea di massima questo accade anche per le prime rate in assoluto e le prime rate a seguito di rinnovo, il cui pagamento però segue tempistiche diverse rispetto a quello della rata ordinaria. In entrambi i casi le ricariche della card scattano il giorno 15 di ciascun mese.

Quando pagano il reddito di cittadinanza a giugno 2021?

Quando pagano il reddito di cittadinanza a giugno 2021? Questo mese il giorno 27 giugno cade di domenica, quindi, è legittimo porsi il quesito: da sottolineare che non sono state fornite comunicazioni ufficiali in merito alla questione.

Se domani (24 giugno 2021) cominceranno ad arrivare le prime segnalazioni di pagamenti in lavorazione da parte dei beneficiari di rata ordinaria RdC, significherà che la data stabilita per far partire la maggior parte delle ricariche sarà quella del 25 giugno.

Le erogazioni poi, come di consueto, proseguiranno lungo tutta la settimana successiva o, al massimo, fino alla fine del mese.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie