Campania, quando riapriranno le palestre?

Come in tutta Italia anche in Campania le palestre riapriranno lunedì 25. Non è scontata una nuova restrizione del governatore.



1' di lettura

Quando riaprono le palestre in Campania? Le strutture sono pronte alla ripartenza dopo più di due mesi di chiusura e una cosa è certa, le restrizioni saranno tante e le misure di protezioni lo stesso. Intanto gli sportivi sono pronti a salire sui tapis roulant e a fare trazioni e addominali.

Quando riapriranno le palestre

Per ora la Regione Campania si adeguerà alle decisioni del Governo italiano che prevede la riapertura delle palestre il prossimo lunedì 25 maggio. Ancora non si sa però se il governatore Vincenzo De Luca, deciderà di adottare qualche misura più restrittiva.

L’unica certezza è che nelle ordinanze scorse De Luca ha espresso l’obbligo da parte dei gestori di palestre e strutture sportive, così come per quelli si ristoranti e altri locali a elevata frequentazione, di svolgere azioni di pulizia, sanificazione e disinfezione su tutte le superfici che entrano in contatto con le persone in particolare a quelle che sono a livello del viso e del busto.

Per le palestre, dovrebbero essere fruibili anche gli spogliatoi, non si sa ancora però come i titolari dei centri sportivi si muoveranno. Si pensa a delle sanificazioni continue degli ambienti e degli strumenti in determinati orari, semmai alla fine dei turni, per rendere le strutture più sicure possibili.

La speranza per gli sportivi e soprattutto per i lavoratori del settore è che non ci siano ulteriori proroghe in modo da ripartire il prima possibile per recuperare quanto perso a causa del Coronavirus.

Entra nel gruppo di WhatsApp e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!
Hai qualcosa da segnalare? Clicca qui e scrivici su WhatsApp.