Quanto guadagna un operaio di produzione? Come candidarsi

Quanto guadagna un operaio di produzione in Italia? Oggi approfondiamo tutte le informazioni sullo stipendio e su come candidarsi.

2' di lettura

Quanto guadagna un operaio di produzione? Vediamo insieme tutti i dettagli sugli stipendi e su come candidarsi per occupare questo ruolo molto ricercato in fabbriche e stabilimenti produttivi italiani.


Quanto guadagna un operaio di produzione?

Un operaio generico può guadagnare in media al mese dai 700 agli oltre 1700 euro netti. La retribuzione varia in base alle ore di lavoro svolte, ma soprattutto dipende dagli anni di esperienza.

Un operaio alle prime armi infatti riceve uno stipendio minimo, al contrario, chi ha oltre venti anni di carriera, può ottenere uno stipendio importante (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Stando alle informazioni del portale tematico jobbydoo, in media gli operai generici sono per il 61 per cento uomini e per il 39 per cento donne.

Tra i vari ruoli richiesti, l’operaio meglio retribuito è quello specializzato in un determinato settore e che ha più competenze specifiche. Il suo stipendio medio infatti è di 1550 euro netti al mese.

Quanto guadagna un operaio di produzione
Quanto guadagna un operaio di produzione

Stipendio operaio fabbrica: offerte di lavoro

In Italia ci sono molte aziende che sono alla ricerca di nuovi dipendenti per i propri stabilimenti produttivi. Non sempre però i contratti sono a tempo indeterminato.

Per trovare lavoro come un operaio di produzione, puoi seguire due strade.

Qui trovi il link al nostro canale youtube con le video-guide; qui invece la pagina riservata ai concorsi.

La prima è quella di visitare la sezione “Lavora con noi” delle aziende che assumono in Italia e quindi candidarsi in quella che più preferisci.

La seconda invece è quella di controllare su piattaforme come Linkedin se ci sono offerte di lavoro dedicate in base al ruolo che vuoi occupare. Il procedimento è semplice. Bisogna andare su linkedin.com e cercare in alto a sinistra (se sei da pc), il ruolo per il quale ti vorresti candidare.

Da lì in poi ti usciranno tutte le aziende che in Italia hanno caricato annunci di lavoro sul noto social dedicato al mondo del lavoro.

Potrebbero interessarti anche:

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie