Quello che veramente importa: trama, cast, dove vederlo

Stasera su Rai 2 va in onda il film Quello che veramente importa. Una storia di determinazione e coraggio. Scopri tutto su trama e cast.

3' di lettura

Arriva stasera venerdì 2 aprile in prima serata su Rai 2 il film Quello che veramente importa per la regia di Paco Arango. Un’intensa storia che ci racconterà il viaggio di Alec alla (ri)scoperta di se stesso. Continua a leggerci per scoprire tutto quello che c’è da sapere sul film. Vediamo tutte le novità su trama, cast e orari.

E se non vuoi perderti le novità dal mondo dell’intrattenimento visita la nostra sezione tv e spettacolo! Nel nostro sito trovi anche tutti gli aggiornamenti su serie tv e novità cinematografiche più interessanti. In più, per avere sempre con te tutte le news, puoi entrare a far parte del nostro gruppo whatsapp gratuito.

    Quello che veramente importa: trama

    Il viaggio di Alec inizia in Inghilterra, dove trova da vivere riparando apparecchi elettrici. La sua vita è sull’orlo del collasso: la società per cui lavora sta per fallire, inizia relazioni poco serie con donne impegnate e non fa molto per provare a trovare una propria stabilità, economica ed emotiva.

    È per questo che suo zio Raymond sente il dovere di aiutarlo e guidarlo in un cambio di rotta: propone ad Alec di occuparsi di tutti i suoi debiti a patto che lui torni nella casa di famiglia in Nuova Scozia per almeno un anno.

    Se vuole dare una svolta alla propria esistenza, Alec non ha altra scelta se non accettare. Arrivato a destinazione incontrerà Cecilia, che proverà ad aiutarlo nella ricerca di un nuovo lavoro. Ma, per un caso fortuito, Alec scopre di avere il dono di guarire le persone.

    Fa fatica a crederci e quasi rifiuta la realtà. Avrà bisogno di un intervento esterno per accettare le sue capacità: è così che entra in gioco Abigail, un’adolescente affetta da tumore che riuscirà a fargli comprendere l’importanza del suo dono.

    Curiosità sul film

    Il particolare tema di Quello che veramente importa si sposa perfettamente con gli obiettivi umanitari per i quali il progetto della pellicola ha preso il via. 

    Perché quello che veramente importa per Paco Arango – regista, sceneggiatore e produttore del lungometraggio del 2017 – sono i bambini. Arango, infatti, ha concepito il film come uno strumento per raccogliere fondi a favore di organizzazioni che aiutano bambini in situazioni difficili a causa di malattie o particolari condizioni sociali. Grazie al successo ottenuto, il film ha ricavato complessivamente più di 3 milioni di dollari.

    Il gran cuore del regista Arango

    Questo è solo il più recente dei progetti con cui Paco Arango ha scelto di aiutare i bambini del mondo. Nel 1999, infatti, il regista e sceneggiatore spagnolo ha fondato una casa di produzione televisiva grazie alla quale ha scritto diversi contenuti tutti volti a raccogliere fondi. Molti dei ricavati sono confluiti nella fondazione del Maktub Center, il più sofisticato centro pediatrico per il trapianto di midollo osseo in Spagna. 

    Nel 2011 Arango ha iniziato la sua attività di volontariato e ha fondato la Aladina Foundation, una ONG che si occupa di organizzare e raccogliere fondi necessari per apportare migliorie agli ospedali pediatrici spagnoli.

    Quello che veramente importa: il cast completo

    E ora ti lasciamo al cast completo di Quello che veramente importa.

    Oliver Jackson-Cohen, già noto al grande pubblico per la sua interpretazione in The Haunting of Hill House e The Haunting of Bly Manor, sarà il protagonista Alec Bailey. 
    Accanto a lui Jonathan Pryce vestirà i panni dello zio Raymond Heacock, Camilla Luddington sarà Cecilia e Kaitlyn Bernard darà il volto alla giovane Abigail.

    Quello che veramente importa: dove vederlo? Rai 2 o in streaming

    A noi non resta che augurarti una splendida visione in prima serata su Rai 2, o in diretta streaming su raiplay.it.

    Ti può interessare anche:

    Disney plus aprile 2021: tutti i contenuti in arrivo

    Palinsesto Rai aprile 2021: le fiction in arrivo

    La fuggitiva: trama, cast e news sulla nuova fiction Rai 

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie