Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi / Con le famiglie, quinta graduatoria: nuova data per il bonus 500 euro

Con le famiglie, quinta graduatoria: nuova data per il bonus 500 euro

Altro rinvio, la Regione si sta incartando. Il nuovo annuncio dell'assessore Fortini

di Andrea Fantucchio

Luglio 2020

Sulla quinta graduatoria del bando Con Le Famiglie la Regione Campania si è incartata. Lo testimonia l’ultima diretta facebook dell’assessore regionale alle Politiche Sociali, Lucia Fortini, che è apparsa molto provata. E ha dovuto candidamente ammettere di non avere una data certa per la pubblicazione dei beneficiari del bonus da 500 euro destinato alle famiglie indigenti con figli a carico. (Qui l’elenco completo di tutte le graduatorie del bando Con Le Famiglie, qui invece la graduatoria del bando Io Studio e qui tutti i bandi Covid messi a disposizione dalla Regione Campania)

Sommario:

Con le Famiglie: la quinta graduatoria slitta ancora

https://www.youtube.com/watch?v=VcMJp_MeaDo&feature=youtu.be

La nuova data per il bando Con Le Famiglie

L’augurio, ma per ora rimane questo, è che l’elenco della graduatoria con integrazioni e esito dei ricorsi venga pubblicato entro mercoledì 15 luglio 2020 o per la fine della settimana. In attesa che poi la graduatoria diventi definitiva. Per il quinto blocco, stando alla penultima diretta della Fortini, faceva riferimento a lunedì 20 luglio.

L’assessore ha detto: “Per il bando Con Le Famiglie non siamo ancora pronti con ricorsi e integrazioni. Chi ha inviato i suoi appunti lo ha fatto attraverso diversi canali. Noi vogliamo accoglierne il più possibile, sappiamo quanto questo bonus sia importante per chi ne ha fatto richiesta, per questo i tempi sono slittati. Io vi comunico le date che mi dicono gli uffici. Entro mercoledì la graduatoria dovrebbe essere pronta”.

Ventimila beneficiari quinta graduatoria Con le famiglie

Nel quinto blocco ci saranno 20mila beneficiari. Molto probabilmente si tratterà dell’ultimo elenco destinato alle famiglie indigenti.

“Non mi sento – ha ribadito l’assessore – di promettere che pubblicheremo altre graduatorie perché leggo tanti commenti sgradevoli. Se quando annuncio la ricerca di nuovi finanziamenti, qualcuno si sente in un limbo di incertezza, dico allora che questo elenco sarà l’ultimo. Anche perché ottenere soldi dal Miur non è semplice. Fino a oggi, in Campania, abbiamo fatto uno sforzo enorme. Sono oltre 102mila le famiglie che riceveranno il bonus”

Entra nel gruppo whatsapp

Entra nel nostro gruppo whatsapp e ricevi articoli su offerte di lavoro, bandi, guide legate alle nuove misure di agevolazione per privati e famiglie. Per entrare clicca qui. Sul gruppo si riceveranno solo i link utili, per domande specifiche usare SOLO la mail [email protected]. Risponderemo appena possibile.

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp