Riparte la Premier League: tutte le quote e i favoriti per la vittoria finale

La Premier League sta per riaprire i battenti. Ecco tutte le quote e i favoriti per la vittoria finale.



2' di lettura

Con la gara tra Fulham e Arsenal, la Premier League riapre i battenti per la stagione 2020-21. Dopo la pandemia si riparte come si era finito a luglio, a porte chiuse, con la speranza che presto si possa tornare ad assistere a partite con i tifosi.

Inizia ovviamente la caccia al Liverpool. I “reds” di Jurgen Klopp sono la squadra da battere. Il Liverpool, che non vinceva una Premier dal 1990, cerca quindi il bis dopo l’enorme successo della scorsa stagione, quando ha chiuso con oltre 20 punti di vantaggio sull’inseguitrice. Liverpool detentore del titolo e con la squadra confermata in tutti i reparti, ma le avversarie sono in ascesa. Vediamo chi possono essere le avversarie più pericolose.

Quote vincente Premier: Manchester City strafavorito

In realtà, i favoriti dei bookmakers britannici per la vittoria del campionato sono i ragazzi di Guardiola del Manchester City. Nonostante non possano più prendere Messi, almeno quest’anno, e l’uscita di Sanè andato al Bayern Monaco, il City vuole il riscatto dopo una stagione, per dirla alla Mourinho, da “Zeru Tituli”. L’innesto di Nathan Aké serve a dare più opzioni ad una difesa che spesso si è trovata in emergenza, mentre il giovane Ferran Torres colma il vuoto lasciato dalla partenza di Leroy Sané.

Facile prevedere altri movimenti di primissimo piano soprattutto per puntellare le retrovie con giocatori del calibro di Kalidou Koulibaly. Il mercato chiuderà il 13 ottobre, vedremo quali mosse verranno fatte. Per ora Man City favorito per la Premier quotato a 1.80. Il Liverpool, di cui abbiamo parlato prima, è secondo, quotato a 3.00.

Vincente Premier: Chelsea sul podio. Poi le outsiders

La quota interessante per la vincente Premier, vale 9 volte la posta giocata, è il Chelsea. I blues hanno messo a segno un mercato spaziale, con numerosi acquisti: Timo Werner, Kai Havertz, Ben Chilwell e Hakim Ziyech (ne abbiamo parlato ampiamente qui). La squadra di Frankie Lampard potrebbe puntare a lottare per il primo posto. Le premesse per farlo ci sono tutte.

Detto del podio analizziamo tutte le altre quote. Troviamo il Manchester United quotato a 16.00, difficilmente i Red Devils potranno competere per alzare il trofeo di campioni. Molto più probabile vederli battere per la Champions. L’Arsenal vincitore della Premiere vale 33 volte la posta in gioco. Nonostante i buoni rinforzi, i “gunners” dovranno, come detto, provare a risalire almeno in zona Uefa, dopo il 10° posto della scorsa stagione. La battaglia sarà ardua con un terzetto composto da TottenhamLeicester e Wolverhampton, quotate tutte a 66.00 per la vittoria della Premier League (il Leicester di Ranieri nel 2015-16 era dato 1000 e fece il miracolo).

Infine, a quota 100, con un allenatore che non vuole certo andare in pensione, troviamo l’Everton di Carlo Ancelotti (ne abbiamo parlato qui), che avrà un compito importante, tornare in Europa.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra in WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Bandi, Bonus e Lavoro

  2. News dall'Italia e dal mondo

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie