Raccolta alimentare famiglie, Radio C.R.T: grazie al cerchio dell’amore

Ancora solidarietà in Irpinia, questa volta tra i protagonisti c'è Crt Radio.



2' di lettura

Il mondo della solidarietà è infinito e di sicuro passa per l’Irpinia. Proprio dai ragazzi della Radio C.R.T. arriva una manifestazione di grande generosità verso i più deboli. Negli ultimi giorni, infatti, è stata organizzata una raccolta benefica di alimenti e beni di prima necessità per aiutare le famiglie più bisognose.

L’iniziativa di Crt radio

Il gesto solidale è stato reso possibile grazie alla cooperazione con molte realtà associative irpine e i ragazzi di Crt radio hanno commentato soddisfatti ed emozionati la buona riuscita della raccolta alimentare.

“Ogni raccolta alimentare o iniziativa di solidarietà ci regala grandi emozioni.
Il cerchio generato dall’Amore e la voglia di aiutare chi ne ha più bisogno è sempre più grande e forte – esordisce la redazione di Crt Radio -. La macchina della solidarietà è indistruttibile e lo abbiamo visto negli occhi dei ragazzi delle nostre pubbliche assistenze che scaricavano scatoloni incuranti della pioggia,mentre distribuivano pacchi alimentari ai tanti anziani nel parcheggio.
Lo abbiamo visto in donne tenaci, di quelle che non mollano MAI, che hanno rimediato omogeneizzati e pannolini. Si è visto nelle mani che smistano, in quelle che telefonano per cercare ciò che davvero serve.
Lo abbiamo visto in chi percorre chilometri ,rinunciando ad un pomeriggio in famiglia per arrivare dove serve. Ma la forza sta in chi riceve, col sorriso e con dignità ringrazia
Chi consacra quel gesto come qualcosa che possa salvare il mondo
La magia è dare – concludono -. Ma ancor più magico è voler ricevere Madre Teresa di Calcutta sosteneva che la logica dell’Amore è dare sempre, anche se non si ha tanto.
Siete stati grandi anche stavolta. Grazie di cuore a tutti”.

Quella della radio Crt si unisce alle decine di iniziative che in questo periodo di emergenza e non solo hanno contraddistinto l’Irpinia. Una terra che si conferma, ancora una volta, unita e solidale in particolare nei momenti di difficolt.

Entra nel gruppo di WhatsApp e ricevi due volte al giorno - 13:30/20:30 - le notizie più importanti senza spam!