Contrada, Radio Crt: aiutiamo Luigi nella sua battaglia

Solidarietà: l'emittente radiofonica irpina Radio Crt, scende in campo al fianco del giovane Luigi di Contrada affetto da severa coartazione aortica.

Solidarietà: l'emittente radiofonica irpina Radio Crt, scende in campo al fianco del giovane Luigi di Contrada affetto da severa coartazione aortica.
Solidarietà: l'emittente radiofonica irpina Radio Crt, scende in campo al fianco del giovane Luigi di Contrada affetto da severa coartazione aortica.
2' di lettura

Nuova iniziativa solidale della Radio Crt. Questa volta l’emittente irpina è scesa al fianco di Luigi un ragazzo di Contrada, in provincia di Avellino, che dalla nascita soffre di una severa coartazione aortica.

La battaglia di Luigi

Il 23enne, a causa della sua malattia, è stato sottoposto a un intervento di vulvoplastica aortica percutanea e deocortazione aortica con patch. Per il peggioramento della funzionalità della valvola aortica, nel 2004, ha dovuto fare un intervento di konno: sostituzione valvolare aortica con protesi, escissione del tessuto fibrotico sottovalvolare presso la Seconda Università di Napoli.

Sono poi stati installati, un impianto di pacemaker e al controllo del 2014 l’ecocardiogramma mostrava “ventricolo sinistro dilatato e globoso”, insufficienza valvolare mitralica, atrio sinistro marcatamente dilatato, conseguente risalita della coaptazione.

Nel 2017 viene ricoverato presso il Dipartimento di scienze cardiologiche e cardiologia pediatrica ad Ancona per sostituzione valvolare mitralica. Nel 2018 Luigi ha perso coscienza ed è entrato in coma per circa tre mesi per arresto cardiaco.

È stato a tracheotomia percutanea, pec, successivamente è stato ricoverato presso la struttura neuro-riabilitativa di tipo intensivo, Don Gnocchi di Sant’Angelo dei Lombardi, dove il ragazzo sta continuando a fare progressi importanti per la sua riabilitazione.

Solidarietà: l’emittente radiofonica irpina Radio Crt, scende in campo al fianco del giovane Luigi di Contrada affetto da severa coartazione aortica.

I sacrifici della famiglia

Per stare accanto a Luigi e sostenerlo nella sua battaglia, la famiglia irpina ha dovuto affrontare molti sacrifici.

I costi delle terapie riabilitative, delle visite mediche, dei nuovi interventi e tutto quanto necessario sono elevati e insostenibili.

A questo si aggiunge l’impossibilità anche di uscire fuori casa, volendo vivere uno slancio di indipendenza, visto che la strada che dovrebbero percorrere è molto dissestata, tanto da rendere difficile anche la circolazione in auto dai terapisti.

Radio Crt e il sociale

Sul suo profilo Facebook, Radio Crt ha annunciato che preso saranno dati i dettagli dell’ultima iniziativa solidale a sostegno di Luigi.

Da sempre l’emittente irpina è al fianco di chi più ha bisogno. Lo scorso maggio infatti si è adoperata per raccogliere beni alimentari e di prima necessità per le famiglie più bisognose.

Altre iniziative di grande successo sono state quelle per Ascanio. Per aiutare la famiglia a sostenere le spese necessarie per le cure del piccolo guerriero, Radio Crt aveva infatti raccolto oltre 8mila euro.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie