Ragazza ferita. Domani il 51enne dal gip. A sparare due pistole

1' di lettura

Sarà interrogato domani mattina (sabato 4 maggio), il 51enne di Montoro arrestato per il tentato omicidio di una sedicenne. Ad ascoltarlo il giudice per le indagini preliminari. L’indagato è assistito dall’avvocato Giorgio Palma.

Le indagini dei carabinieri intanto continuano. I militari della compagnia di Baiano – al comando del capitano Gianluca Candurra -, stanno ancora cercando le armi. Si tratta, molto probabilmente, di due pistole. Un dato che – se confermato – presuppone che si sia trattato di una sparatoria, e che quindi nel mirino degli investigatori ci sarebbe anche un’altra persona.

I fatti si sono verificato nella notte tra il 30 aprile e il primo maggio, poco dopo la mezzanotte. Due nuclei familiari si sarebbero scontrati per ragioni che non sono stati ancora accertati. Non si esclude possa trattarsi di futili motivi. L’episodio a Montoro, nella popolosa frazione di Sant’Eustachio.

A ridosso dell’abitazione dove si è verificata la sparatoria, sono state danneggiate anche alcune automobili. Nel litigio, che ha poi innescato i colpi di pistola, sarebbero rimaste coinvolte diverse persone.

Nel frattempo è al lavoro un perito balistico che potrebbe fornire elementi fondamentali per l’esatta ricostruzione di quello che è accaduto. Altri elementi di vitale importanza potrebbero arrivare proprio dall’interrogatorio del 51enne, se deciderà di rispondere alle domande del magistrato.

L’inchiesta è condotta dal sostituto procuratore, Fabio Massimo Del Mauro.

Nel frattempo restano stabili le condizioni della sedicenne ricoverata alla città ospedaliera. E’ stata colpita da un proiettile alla schiena, all’altezza della regione scapolare. La sua prognosi resta riservata.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie