Trovato morto l’uomo disperso sul monte Accellica

2' di lettura

Dramma in montagna. E’ stato rinvenuto cadavere di un uomo di Eboli, nel salernitano, di cui non si avevano notizie da ieri, sabato 21 settembre. Il corpo senza vita è stato trovato, dai soccorritori, sul monte Accellica, tra la provincia di Salerno e quella di Avellino fra i comuni di Acerno, Montella e Giffoni Valle Piana.

Il ragazzo era in montagna per un’escursione con alcuni amici. Scrive in una nota il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania: il cadavere è stato individuato intorno alle 14.30 di oggi dopo quasi 24 ore di ricerche. Sono andate avanti tutta la notte. Il corpo senza vita del giovane, imbragato, è stato trasportato fino a valle.

Trovato morto sull’Accellica a Montella: i soccorsi dei vigili del fuoco

I Vigili del Fuoco di Avellino, dal primo pomeriggio di ieri 21 settembre, sono stati impegnati nella ricerca di un uomo di 39 anni, originario di Eboli, disperso sulle montagne di Montella. Sul posto, oltre la squadra del distaccamento di Lioni e di quello di Montella, anche personale TAS (topografia applicata al soccorso), SAF (speleo alpino fluviale) ed il nucleo elicotteri di Pontecagnano. Le ricerche sono proseguite fino al pomeriggio di oggi 22, quando il 39enne è stato trovato dai Vigili del Fuoco in collaborazione con il Soccorso Alpino, in fondo ad un dirupo, privo di vita. Lo stesso è stato recuperato dagli uomini del nucleo SAF dei Vigili del Fuoco, con l’ausilio dell’elicottero.

Ragazzo morto sul Monte Acellica: si era allontanato per un’escursione

Le forze dell’ordine stanno eseguendo i rilievi per ricostruire la dinamica della morte. Il 39enne era in compagnia di altri due amici che, quando non lo hanno più visto, hanno subito chiamato i soccorsi. L’uomo – secondo il racconto degli altri due escursionisti – voleva attraversare da sud a nord la cresta dell’Accellica. Di lui si sono presto perse le tracce. I soccorsi hanno battuto la montagna palmo a palmo. Fino al tragico ritrovamento di oggi pomeriggio.

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie