Rai Play: 4 fiction per famiglie da non perdere a febbraio

Rai Play fiction. Ecco una guida a quattro produzioni nostrane e a quelle internazionali adatte a tutta la famiglia per il mese di febbraio 2021.

3' di lettura

I palinsesti tv sembrano sempre uguali e non sapete cosa guardare con tutta la famiglia? Ecco 4 fiction disponibili questo mese in streaming su Rai Play, la piattaforma gratuita dei canali Rai.

(A questo link tutte le notizie sul mondo della televisione e del cinema e qui il gruppo facebook in cui potrete lasciarci le vostre richieste sui prossimi temi da trattare)

Contenuti

Su Rai Play la fiction Mina Settembre

Mina Settembre è un’assistente sociale che lavora presso un consultorio del centro di Napoli. Separatasi da poco, la donna vive temporaneamente a casa della madre, una cinica altoborghese.

Sentimentalmente è divisa tra l’affetto per Claudio, il suo ex-marito, e Domenico, un ginecologo molto affascinante. Mentre prova a rimettere in piedi la sua vita, Mina si imbatte in un mistero legato al passato di suo padre, da poco scomparso.

Tratta dai racconti di Maurizio de Giovanni “Un giorno di Settembre a Natale” e “Un telegramma di Settembre”, Mina Settembre è già stata confermata per una seconda stagione. Trovate gli episodi della fiction su Rai Play.

Le indagini di Lolita Lobosco

Dopo un periodo di lavoro al nord, Lolita torna a Bari, sua città natale. Immersa in un mondo prevalentemente maschile, fa uso della sua malizia e della sua innata sensualità per mettere al proprio posto gli uomini e combattere i pregiudizi delle donne.

Nonostante la sua bellezza, però, la protagonista non ha mai avuto una storia importante. Ha sempre una buona scusa per non impegnarsi sentimentalmente: il poco tempo libero che le lascia il lavoro, i difetti del compagno o la voglia di indipendenza.

In realtà, sebbene sia una donna passionale, quello che la blocca è il suo passato famigliare. Al commissariato, al suo fianco troviamo Forte ed Esposito, i suoi due fidati attendenti.

Nella sfera privata, invece, vediamo la madre Nunzia, la sorella Carmela e l’amica Marietta. Quest’ultima, una donna sposata ma con avventure extraconiugali, le presenta il giornalista Danilo.

Malgrado l’evidente differenza d’età tra lui e Lolita Lobosco nasce una storia d’amore. L’intera stagione è disponibile su Rai Play.

Che Dio ci aiuti: sesta stagione su Rai Play

Suor Angela è una suora sui generis, scorretta e bizzarra, mamma insostituibile per le ragazze del convento, focolare domestico di una famiglia allargata e molto movimentata.

Quando il convento viene trasformato in un convitto con tanto di bar, Suor Angela entra in contatto con persone di vario genere, dando loro una mano a scoprire verità e a risolvere i piccoli, grandi problemi quotidiani.

La sesta stagione della fiction, di 20 episodi, è in prima visione su Rai 1 dal 7 gennaio all’11 marzo 2021. Ogni puntata è disponibile su Rai Play il giorno successivo alla messa in onda.

Foodie Love

Ha debuttato su Rai Play domenica 14 febbraio la prima stagione della serie Foodie Love, produzione originale realizzata dalla rete HBO per la Spagna.

Él ed Ella sono due trentenni che si incontrano grazie a Foodie Love, un social network per cuori solitari appassionati di buona cucina.

Tra un ristorante stellato ed un caffè, un gyoza, un gelato ed un cocktail, la passione tra i due si accende sempre di più, così come la voglia di sfidare le paure, le incertezze e le ferite che hanno dentro.

Ti può interessare anche:

Il commissario Ricciardi, nuova star Rai: anticipazioni

The Boys 3: i supereroi più folli sono pronti a tornare

True Lies: il cult con Schwarzenegger diventa serie tv

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie