Rapina a Posillipo, legano la cameriera e scappano con 200mila euro

Rapinato un appartamento a Posillipo. Sono stati sottratti beni per un valore di 200mila euro. In casa c'era solo la cameriera, che è stata legata mani e piedi a una sedia. Le indagini per scoprire chi siano i colpevoli sono ancora in corso.

1' di lettura

Poco dopo le otto di sera, a Posillipo (Napoli), un gruppo di almeno tre malviventi ha rapinato un appartamento, che in quel momento era occupato solo dalla collaboratrice domestica. Per mettere a segno il colpo la donna è stata legata con dei cavi elettrici.

Posillipo, rapina in un appartamento. Colf legata a una sedia

Il reato è avvenuto subito dopo il tramonto. I proprietari di casa erano fuori Napoli, in direzione Foggia, per partecipare a un funerale. In casa c’era solo la governante. I ladri evidentemente avevano studiato bene le vittime e sapevano quando e come agire.

Dopo aver legato la donna a una sedia con dei cavi elettrici, hanno provveduto a svaligiare l’appartamento. Tra contanti, gioielli e altri valori hanno portato via circa 200mila euro.

L’allarme dei proprietari

I proprietari, una volta rientrati, non riuscivano ad accedere nell’abitazione. Allora hanno allertato una volante della polizia che stava passando da quelle parti.

Gli agenti sono entrati nell’abitazione arrampicandosi fino al primo piano dell’edificio. Dopo essere entrati, hanno trovato la badante in evidente stato di choc.

La donna è stata trasportata in ospedale e ora sta bene. Le indagini sono condotte dalla squadra mobile col supporto della scientifica, che ha già fatto i primi rilievi nell’abitazione.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie