Sgominata una banda di rapinatori: svaligiavano aziende e case

Sette persone in manette all'alba, sono state arrestate dai carabinieri della stazione di Palma Campania. Indagini partite dalla rapina a un bengalese, poi militari hanno scoperto l'intebnsa attività criminale della banda

1' di lettura

Una banda di rapinatori è stata sgominata all’alba di questa mattina dai carabinieri della stazione di Palma Campania. In manette (sei in carcere e uno ai domiciliari), sette persone tra i 20 e i 57 anni. Il provvedimento è stato emesso dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Nola.

In manette indagati del napoletano e del casertano

Gli arrestati, sei di loro già noti alle forze dell’ordine, sono tutti dei comuni di Ottaviano, San Gennaro Vesuviano, Trecase e San Giuseppe Vesuviano, in provincia di Napoli e Maddaloni, nel casertano.

Sono ritenuti responsabili, a vario titolo, di rapina a mano armata e furti aggravati. Tutti reati commessi in abitazioni e aziende del Nolano.

Rapinato cittadino bengalese

L’indagine, coordinata dalla procura di Nola, è partita dalla denuncia presentata da un cittadino bengalese, vittima di una rapina. Era il febbraio del 2019. Stava andando in bicicletta a Palma Campania, quando due persone gli hanno tagliato la strada e puntandogli una pistola contro si sono fatti consegnare un borsello con 50 euro e i documenti personali.

Una intensa attività criminale

Le indagini dei carabinieri, che si sono avvalsi delle immagini di videosorveglianza e di intercettazioni ambientali e telefoniche, ha consentito di documentare a carico degli indagati una intensa attività criminale. In particolare tra maggio e giugno del 2019.

Fra gli episodi accertati, il furto in una abitazione di Ottaviano, due colpi in altrettante aziende di Piazzolla di Nola e Poggiomarino, dove rubarono – tra l’altro – otto bancali per pasticceria poi trovati in un’azienda dolciaria di Sarno. Il titolare è stato denunciato per ricettazione.

Per ricevere tutte le news puoi anche seguire il servizio GNews su Google, Facebook e Instagram

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie