La notte delle rapine solitarie: la seconda va male. Arrestato

Un 25enne armato di coltello ha rapinato un uomo di 35 anni, poi ha privato con una coppia. Arrestato dai carabinieri

1' di lettura

Rapine a ripetizione, una dopo l’altra. Non tutte riuscite. E dopo qualche mese è finito in manette. Lui è un 25enne, già noto alle forze dell’ordine. E’ stato catturato nella sua abitazione, a Ottaviano, in provincia di Napoli, dai carabinieri della locale stazione. I militari hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal giudice per le indagini preliminari di Nola, su richiesta della procura.

Una sera di maggio

E’ accaduto tutto in una notte. Il venti maggio scorso. Il 25enne si è armato di coltello e ha deciso che doveva essere la notte delle rapine.

Rapinata la macchina

La prima è riuscita. A San Gennarello di Ottaviano, nei confronti di un 37enne. Lo ha minacciato con un coltello, si è fatto consegnare le chiavi dell’auto e con quella si è dileguato. Avrà pensato: tutto facile, deve essere una serata fortunata.

Ma la coppia reagisce

Si è spostato verso via Ammirati, poco dopo e sempre a Ottaviano. Obiettivo: un’altra automobile. Ha puntato quella parcheggiata in una zona isolata, dove un 27enne e la sua compagna stavano cercando un po’ di intimità. Il rapinatore è riuscito a farsi consegnare il telefonino. Poi c’è stata una reazione. Le vittime sono riuscite ad avvisare i carabinieri. E il 25enne è stato costretto a fuggire.

Da quel giorno sono partite le indagini dei carabinieri. Testimonianze, video, pedinamenti. In due mesi sono state raccolte prove consistenti nei confronti dell’indagato. E infatti il gip ha firmato l’ordinanza di custodia cautelare.

Ora il giovane è recluso in una cella del penitenziario di Poggioreale.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Entra nel nostro gruppo WhatsApp e ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus e agevolazioni. Per entrare clicca qui.

Come funziona il gruppo?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie

Ricevi le news più importanti della giornata.

Guide e altri contenuti esclusivi su Google , Facebook e Instagram.