Raya e l’ultimo drago: come vedere il nuovo film Disney

Raya e l’ultimo drago è il nuovo film animato della Walt Disney Animation Studios. Scopri come e dove vederlo in streaming e di cosa parla.

4' di lettura

Da oggi in esclusiva su Disney plus è disponibile il film animato Raya e l’ultimo drago. Il lungometraggio è firmato da Don Hall – premio Oscar per Big Hero 6 – Carlos López Estrada, Paul Briggs e John Ripa. Per sapere cosa ci riserverà questa sorprendente avventura Disney, come vedere il film e dove, continuate a leggerci.

(A questo link tutte le notizie sul mondo della televisione e del cinema e qui il gruppo facebook in cui potrete lasciarci le vostre richieste sui prossimi temi da trattare)

    Di cosa parla in nuovo film Disney: trama di Raya e l’ultimo Drago

    La storia di Raya e l’ultimo drago trae ispirazione dalle culture e i popoli del sudest asiatico. I realizzatori del film hanno viaggiato in Paesi come Laos, Indonesia, Thailandia, Vietnam, Cambogia, Malesia e Singapore per raccogliere gli elementi che sarebbero poi diventati il centro focale del lungometraggio.

    Si tratta del 59esimo classico Disney e presenta una nuova coraggiosa protagonista: Raya, una giovane principessa guerriera alla ricerca del leggendario ultimo drago del mondo di Kumandra.

    Questo regno fantasy è un mondo molto simile alla Terra, creato dai draghi millenni fa e diviso in cinque regioni che un tempo vivevano in armonia insieme alle creature mitologiche.

    Tuttavia Kumandra è minacciata da una forza oscura chiamata Druun, che si diffonde e devasta il pianeta. Si tratta di un’entità demoniaca che millenni fa attaccò gli uomini trasformandoli in pietra.

    I draghi sacrificarono le loro vite per il bene dell’umanità. Oggi Drunn torna a seminare panico e dolore nel regno. L’unica difesa possibile l’avevano attuata le antiche creature magiche di quel mondo unendo il loro potere in una gemma capace di arginare la forza malefica.

    Così Raya va in cerca dell’aiuto dell’ultimo drago rimasto, Sisu. Un’impresa che si rivela particolarmente difficile in un mondo dove si è persa la fiducia nell’altro.

    Le parole di Don Hall su Raya e l’ultimo drago

    «Prima ancora del lockdown parlavamo del Druun come una ‘peste’, come la causa di una crisi esistenziale. Non posso dire che sia stato tutto pensato in anticipo ma abbiamo continuato a sorprenderci,» ha dichiarato il creatore di Raya e l’ultimo drago.

    E ha aggiunto: «L’idea di base era partire da un mondo diviso che dovesse ritrovare un collante. Non ci saremmo mai immaginati che sarebbe diventato un film di grandissima attualità.» 

    Come vedere Raya e l’ultimo drago

    Il nuovo film targato Walt Disney Animation Studios è disponibile da oggi in esclusiva per il servizio streaming on demand Disney plus

    Per vederlo la piattaforma ha offerto ai suoi abbonati l’accesso VIP al costo di 21,99 euro. A partire dal 4 giugno 2021 Raya e l’ultimo drago sarà visibile senza costi aggiuntivi per tutti gli iscritti al servizio Disney plus.

    Intanto vi auguriamo una buona visione!

    Ti può interessare anche:

    Asterix, su Netflix nuova serie animata: le anticipazioni

    New Amsterdam 3: pandemia nella terza stagione. Le news

    Disney plus marzo 2021: 3 serie tv da vedere assolutamente

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie