Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Economia e Finanza / Rc professionale commercialisti, come l’Insurtech garantisce l’acquisto

Rc professionale commercialisti, come l’Insurtech garantisce l’acquisto

Rc professionale commercialisti, ecco come l’Insurtech garantisce l’acquisto. L'offerta di mioassicuratore.

di The Wam

Dicembre 2021

Doppio obbligo per la Rc professionale commercialisti.

Dal 15 agosto 2013, ai sensi del DPR 137/2012, stipulare una polizza per tutelarsi dai rischi che derivano dall’esercizio di un’attività professionale è un obbligo di legge, ancor prima di essere un dovere deontologico.

Idonea a salvaguardare il cliente, per gli eventuali danni causati dal commercialista, l’assicurazione Rc professionale commercialisti vanta anche la copertura per le attività di custodia di documenti e valori, lasciati dal cliente al commercialista.

L’obbligo della sottoscrizione è a carico del singolo commercialista, al pari degli appartenenti agli studi professionali, all’interno dei quali è il titolare a doversi occupare della stipula di un’ assicurazione professionale commercialisti. La polizza commercialista prevede regolare copertura anche nel caso in cui a provocare i danni siano dipendenti, praticanti o collaboratori.

Garantirsi  un’ assicurazione commercialisti adeguata non è complesso.  Valutare l’acquisto di un’assicurazione Rc professionale online, scegliendo di rivolgersi a un consulente assicurativo in grado di procedere alla  vendita diretta di polizze online, è garanzia di convenienza, sicurezza, e qualità. In tema di acquisizione a sorprendere piacevolmente è l’iter, semplice e intuitivo.

Costi e coperture: scopriamo il mercato secondo l’Osservatorio di MioAssicuratore

Grazie ai dati resi noti dall’ Osservatorio Assicurazioni Commercialista di MioAssicuratore, scopriamo che la spesa media per l’acquisto di una copertura Rc professionale commercialista si aggira intorno ai 346,62 euro.

I costi possono subire variazioni importanti a seconda del tipo di copertura e del numero di garanzie inserite in polizza. A influenzare i costi di una polizza è anche il valore del fatturato, più è elevato maggiori dovranno essere i massimali. In tema di massimale, è importante precisare che sarà calcolato in base alla natura, e al valore economico degli incarichi assunti dal professionista.

La sottoscrizione di un’assicurazione professionale online consente un notevole risparmio, come dimostra l’uso di un comparatore di ultima generazione.

Dal 2019 al 2020 su MioAssicuratore il risparmio sulle polizze Commercialista è risultato decisamente variabile. La causa principale è conseguenza diretta delle coperture, e degli accordi con le compagnie assicurative succedutesi.

Nell’ultimo mese si è registrato un risparmio medio di 70 euro, in aumento rispetto ai valori dello scorso anno.

Fra le garanzie per le coperture più acquistate su MioAssicuratore dal 2019 ad oggi in vetta troviamo la RC Professionale seguita a ruota da Retroattività, Visto Leggero senza 730, Rc Conduzione, Curatore, Commissario.

MioAssicuratore la startup Insurtech italiana più innovativa

In qualità di primo broker assicurativo, che opera esclusivamente in digitale, MioAssicuratore è un autentico innovatore nel settore dell’Insurtech grazie a elementi quali:

Le innovazioni messe a segno da MioAssicuratore sono in grado di offrire ai clienti un’esperienza d’acquisto immediata e positiva, a fronte di un confronto facile e intuitivo, e di una gestione dei prodotti assicurativi completamente on line.

Rc professionale commercialisti, come l’Insurtech garantisce l’acquisto
Rc professionale commercialisti, come l’Insurtech garantisce l’acquisto

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp