Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi / Reddito di cittadinanza agli stranieri con questi documenti

Reddito di cittadinanza agli stranieri con questi documenti

Reddito di cittadinanza agli stranieri con questi documenti. Scopri quali sono, chi può riceverlo e come fare domanda.

di The Wam

Giugno 2022

Reddito di cittadinanza agli stranieri: ecco quali sono i documenti e i permessi necessari per inviare la richiesta e percepire il sussidio (scopri le ultime notizie e poi leggi su Telegram tutte le news sul Reddito di Cittadinanza. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).

Nei prossimi paragrafi approfondiremo nel dettaglio anche quali sono i requisiti richiesti dalla legge per ricevere l’Rdc per stranieri.

INDICE

Reddito di cittadinanza agli stranieri: chi può riceverlo

Il reddito di cittadinanza ai cittadini stranieri che non fanno parte dell’Unione Europea spetta a coloro che sono:

A causa dei requisiti sulla cittadinanza molto stringenti, il reddito di cittadinanza agli stranieri non è facilmente accessibile.

Stando ai dati del 2021 pubblicati dal governo italiano, l’86 per cento dei percettori dell’Rdc sono italiani.

Scopri la pagina dedicata al Reddito di cittadinanza: pagamenti, diritti e bonus compatibili.

Aggiungiti al gruppo Telegram sul Reddito di Cittadinanza ed entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Scopri le ultime offerte di lavoro sempre aggiornate nella tua zona.

Reddito di cittadinanza stranieri documenti

I documenti necessari per far ricevere il reddito di cittadinanza agli stranieri riguardano principalmente la verifica dei requisiti di cittadinanza richiesti.

In particolare, potrebbero essere richiesti gli estremi del permesso di soggiorno del potenziale beneficiario così come delle autocertificazioni sulla residenza e quant’altro.

Ricordiamo che non è previsto il reddito di cittadinanza agli stranieri per i cittadini che hanno un permesso di soggiorno temporaneo.

Reddito di cittadinanza stranieri requisiti

I requisiti per ricevere il reddito di cittadinanza stranieri sono gli stessi che devono rispettare i cittadini italiani.

In particolare quelli economici prevedono:

Reddito di cittadinanza agli stranieri: quando spetta
Reddito di cittadinanza agli stranieri: quando spetta

Reddito di cittadinanza agli stranieri: come richiederlo

Anche il valore, così come le modalità di domanda del reddito di cittadinanza agli stranieri sono uguali a quelle che devono seguire gli altri beneficiari. L’Rdc può essere richiesto:

Se preferisci la modalità fisica a quella telematica per la presentazione della richiesta di reddito di cittadinanza agli stranieri, il nostro consiglio è quello di prendere appuntamento e di portare i moduli necessari all’invio della domanda già compilati.

Ecco gli articoli preferiti dagli utenti sul Reddito di cittadinanza:

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp