Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Reddito di cittadinanza / Reddito di cittadinanza e numero di protocollo: come usarlo

Reddito di cittadinanza e numero di protocollo: come usarlo

Reddito di cittadinanza e numero di protocollo: scopriamo cos'è, a cosa serve e come recuperarlo se lo dovessi perdere.

di Antonio Dello Iaco

Marzo 2022

Reddito di cittadinanza e numero di protocollo: non sai cos’è e come usarlo? Scopriamo insieme in questo articolo qual è la procedura da seguire (scopri le ultime notizie e poi leggi su Telegram tutte le news sul Reddito di Cittadinanza. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).

Nei prossimi paragrafi approfondiremo anche a cosa serve il numero di protocollo e come recuperarlo se dovessi perderlo.

Reddito di cittadinanza e numero di protocollo: cos’è

Numero di protocollo INPS e rdc sono due concetti che camminano di pari passo tra loro. Vediamo subito di che si tratta.

Il numero di protocollo è un codice che viene assegnato dall’Inps a coloro che hanno fatto domanda per ricevere il Reddito di Cittadinanza. Questo codice viene spedito dall’Inps con il primo messaggio RdC, attraverso un messaggio di testo (SMS).

Aggiungiti al gruppo Telegram sul Reddito di Cittadinanza ed entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook.

POST REDDITO DI EMERGENZA – REDDITO DI CITTADINANZA 🇺🇦 DECRETO UCRAINA – 7 DOMANDE PER CAPIRE

Reddito di cittadinanza e numero di protocollo: cosa fare

Cosa fare appena ricevi il numero di protocollo? Appena ti arriva il messaggio dell’Inps hai due alternative:

Reddito di cittadinanza e numero di protocollo: come recuperarlo

Se per sbaglio hai cancellato o perso il numero di protocollo non temere: puoi recuperarlo. Per farlo puoi seguire due diverse procedure:

Reddito di cittadinanza e numero di protocollo: a cosa serve
Reddito di cittadinanza e numero di protocollo: a cosa serve

Reddito di cittadinanza e numero di protocollo: a cosa serve

Rdc e numero di protocollo. Grazie a questo codice è possibile contattare l’Inps e richiedere informazioni sullo stato della domanda del Reddito di Cittadinanza.

Il numero di protocollo arriva quindi sul cellulare. È importante non cancellarlo o perderlo altrimenti dovrai seguire un’apposita procedura per recuperarlo. Ne abbiamo parlato nel paragrafo precedente.

Ecco gli articoli preferiti dagli utenti sul Reddito di cittadinanza:

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp