Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi » Contributi per famiglie » Reddito di cittadinanza / Reddito di Cittadinanza: esclusi di ottobre e come rinnovo

Reddito di Cittadinanza: esclusi di ottobre e come rinnovo

Reddito di Cittadinanza. Ecco gli esclusi di ottobre 2021 e quali step seguire per ricevere ancora il sussidio.

di Antonio Dello Iaco

Ottobre 2021

Reddito di Cittadinanza. Sono terminati gli accrediti riservati a chi riceve il sussidio da 18 mesi (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

Toccherà presentare di nuovo la domanda. Ma come fare e quali moduli compilare?

Vediamo insieme la procedura da seguire per ottenere il rinnovo della misura per altri 18 mesi e quali sono i requisiti da rispettare.

Rinnovo Reddito di Cittadinanza

Se sono trascorsi già 18 mesi dall’accredito della prima mensilità del Reddito di Cittadinanza, significa che, da questo mese, non riceverai più il sussidio. Ma non temere.

Se hai i requisiti in regola, si tratterà soltanto di una sospensione di trenta giorni. Nel caso in cui ripresentassi la domanda, avrai nuovamente diritto agli accrediti sulla RdC card.

Questa situazione, però, non riguarda i beneficiari della pensione di cittadinanza. Per questa categoria, il sussidio si rinnova in automatico.

Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube.

Reddito di Cittadinanza ottobre: come rinnovarlo dopo 18 mesi

Per rinnovare il Reddito di Cittadinanza, devi semplicemente ripresentare l’apposita domanda. Non occorre rifare la procedura da capo.

Vediamo insieme dove è possibile richiedere nuovamente l’incentivo:

Rinnovo reddito di cittadinanza: il modulo

Se scegli di rinnovare la domanda di incentivo presso un Caf o un ufficio postale, per guadagnare tempo porta con te il modulo dedicato già compilato a casa.

Puoi scaricarlo da questo link.

Rinnovo reddito di cittadinanza: come fare
Rinnovo Reddito di Cittadinanza: ecco come presentare la nuova domanda per l’accredito dell’incentivo

Reddito di Cittadinanza: requisiti

I requisiti per ricevere l’RdC sono diversi. Prima di rinnovare la richiesta, verifica di rispettarli ancora tutti, altrimenti la domanda sarà rigettata.

Bisogna essere/avere:

Potrebbero interessarti anche:

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp