Reddito di cittadinanza: senza Isee 2021 salta il pagamento?

Reddito di cittadinanza e rinnovo Isee 2021. L'Inps chiarisce che la scadenza della nuova Dsu è fissata al 31 gennaio. Come funzionerà per il pagamento dell'Rdc?

La redazione di thewam.net è composta da giornalisti e copywriter esperti in welfare, fisco, lavoro e disabilità.
Conoscici meglio

3' di lettura

Reddito di cittadinanza, l’INPS ha spiegato che per il rinnovo della Dsu (Dichiarazione sostitutiva unica), valida per chiedere l’Isee 2021, i documenti andranno presentati entro la scadenza del 31 gennaio. Altrimenti? Non sarà possibile continuare a ricevere i pagamenti dell’Rdc. E come funzionerà per la mensilità di gennaio? C’è il rischio di perderla senza il rinnovo dell’Indicatore della Situazione Economica (ISEE)?(Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati)

Indice:


Reddito di cittadinanza e rinnovo Isee 2021

L’Inps, con un comunicato stampa del 4 gennaio 2021, ha avvisato chi riceve l’Rdc: c’è tempo fino al 31 gennaio 2021 per rinnovare la Dichiarazione Sostituitiva Unica per l’Isee del nuovo anno e incassare gli accrediti. Per quanto riguarda il mese di gennaio, invece, nessuna novità e nessun rischio di perderla. L’aggiornamento partirà da febbraio.

Reddito di cittadinanza pagamento di gennaio e Isee 2021

Chi riceve il reddito o la pensione di cittadinanza, dopo aver presentato la Dsu nel 2020, deve procedere con il rinnovo dell’Isee entro il 31 gennaio per non perdere il diritto a ricevere le due prestazioni. (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide) (Qui la pagina riservata ai concorsi)

Il calcolo di redditi e pensioni, da febbraio, sarà riferito al nuovo Isee 2021. Se non avete ancora ultimato il rinnovo, di seguito una serie di guide utili:


Fonti consultate e spunti utili

In questo paragrafo forniamo l’elenco delle fonti consultate prima di scrivere questo articolo e tre argomenti che potrebbero risultare interessanti per i lettori. (Entra nel nostro gruppo facebook dedicato alle pensioni)

Reddito di cittadinanza e Isee 2021. Come funziona per il pagamento dell'Rdc a gennaio 2021
Reddito di cittadinanza e Isee 2021. Come funziona per il pagamento dell’Rdc a gennaio 2021

Fonti consultate e link nell’articolo: Decreto-legge 28 gennaio 2019, n. 4 (per l’Rdc), Sito Inps, Decreto Ristori (Decreto legge 28 ottobre 2020, n.137) archivio articoli di TheWam.net, Canale Youtube di TheWam.net, sito redditodicittadinanza.gov.it

Potrebbero interessarti (Spunti utili):


Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie