Reddito di cittadinanza: senza Isee 2021 salta il pagamento?

Reddito di cittadinanza e rinnovo Isee 2021. L'Inps chiarisce che la scadenza della nuova Dsu è fissata al 31 gennaio. Come funzionerà per il pagamento dell'Rdc?

3' di lettura

Reddito di cittadinanza, l’INPS ha spiegato che per il rinnovo della Dsu (Dichiarazione sostitutiva unica), valida per chiedere l’Isee 2021, i documenti andranno presentati entro la scadenza del 31 gennaio. Altrimenti? Non sarà possibile continuare a ricevere i pagamenti dell’Rdc. E come funzionerà per la mensilità di gennaio? C’è il rischio di perderla senza il rinnovo dell’Indicatore della Situazione Economica (ISEE)?(Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati)

Indice:


Reddito di cittadinanza e rinnovo Isee 2021

L’Inps, con un comunicato stampa del 4 gennaio 2021, ha avvisato chi riceve l’Rdc: c’è tempo fino al 31 gennaio 2021 per rinnovare la Dichiarazione Sostituitiva Unica per l’Isee del nuovo anno e incassare gli accrediti. Per quanto riguarda il mese di gennaio, invece, nessuna novità e nessun rischio di perderla. L’aggiornamento partirà da febbraio.

Reddito di cittadinanza pagamento di gennaio e Isee 2021

Chi riceve il reddito o la pensione di cittadinanza, dopo aver presentato la Dsu nel 2020, deve procedere con il rinnovo dell’Isee entro il 31 gennaio per non perdere il diritto a ricevere le due prestazioni. (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide) (Qui la pagina riservata ai concorsi)

Il calcolo di redditi e pensioni, da febbraio, sarà riferito al nuovo Isee 2021. Se non avete ancora ultimato il rinnovo, di seguito una serie di guide utili:


Fonti consultate e spunti utili

In questo paragrafo forniamo l’elenco delle fonti consultate prima di scrivere questo articolo e tre argomenti che potrebbero risultare interessanti per i lettori. (Entra nel nostro gruppo facebook dedicato alle pensioni)

Reddito di cittadinanza e Isee 2021. Come funziona per il pagamento dell'Rdc a gennaio 2021
Reddito di cittadinanza e Isee 2021. Come funziona per il pagamento dell’Rdc a gennaio 2021

Fonti consultate e link nell’articolo: Decreto-legge 28 gennaio 2019, n. 4 (per l’Rdc), Sito Inps, Decreto Ristori (Decreto legge 28 ottobre 2020, n.137) archivio articoli di TheWam.net, Canale Youtube di TheWam.net, sito redditodicittadinanza.gov.it

Potrebbero interessarti (Spunti utili):


Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie