Reddito di cittadinanza maggio 2021: pagamento in anticipo?

Reddito di cittadinanza maggio 2021: ecco le date previste per il pagamento del sussidio.

2' di lettura

Reddito di cittadinanza maggio 2021: quali sono le date previste per il pagamento del sussidio della prossima mensilità?

Ecco il calendario relativo alla ricarica della rata ordinaria e agli accrediti della prima rata in assoluto e della prima a seguito di rinnovo dell’RdC dopo le prime 18 mensilità (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook).

INDICE:

Reddito di cittadinanza maggio 2021: quando arriva il pagamento?

Reddito di cittadinanza maggio 2021. Nulla di particolare da segnalare sul fronte degli accrediti: come di consueto, il giorno previsto per l’inizio della fase di pagamento della rata ordinaria del sussidio (dalla seconda mensilità in poi) è il 27 maggio.

I beneficiari del Reddito dovrebbero cominciare a vedersi accreditato l’importo spettante a titolo di sussidio a partire da giovedì 27 maggio 2021.

Assegno unico figli disabili: le novità

Da ricordare che la data si riferisce all’inizio della fase di accredito: in pratica, i pagamenti cominciano giorno 27 e proseguono per i giorni seguenti fino alla fine del mese. Per controllare lo stato di avanzamento dell’accredito bisogna consultare la sezione dedicata al Reddito di Cittadinanza sul sito dell’Inps o il portale web Redditodicittadinanza.gov.it

Primo pagamento e rinnovo reddito di cittadinanza: quando arrivano?

La data “tradizionale” per il pagamento della rata ordinaria del Reddito di cittadinanza è il giorno 27 di ogni mese, mentre segue altre tempistiche l’accredito della prima mensilità in assoluto del sussidio.

Allo stesso modo, anche la prima mensilità di RdC a seguito di rinnovo dopo aver percepito le prime 18 mensilità – e aspettato il mese di sospensione previsto dalla legge – avviene in un altro momento.

Nel dettaglio, la prima mensilità in assoluto dell’RdC e la prima mensilità a seguito di rinnovo del sussidio avvengono di norma a metà mese, intorno al giorno 15.

Per quanto riguarda maggio 2021, considerato che il giorno 15 cade nel weekend, gli accrediti dovrebbero essere anticipati al giorno venerdì 14 maggio 2021. Anche qui si parla di data di inizio della fase di accredito: i pagamenti proseguono per i 5-7 giorni successivi a quest’ultima.

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su Google | Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie