Privacy
×
The wam
×
icona-ricerca
Home / Bonus e Incentivi » Contributi per famiglie » Reddito di cittadinanza / Reddito di cittadinanza maggio: ecco pagamenti e esiti febbraio

Reddito di cittadinanza maggio: ecco pagamenti e esiti febbraio

Arriva il primo pagamento del reddito di cittadinanza di maggio. Ci sono gli esiti per le domande di febbraio e le prime integrazioni.

di The Wam

Maggio 2021

Come previsto il pagamento del reddito di cittadinanza di maggio partirà da domani, 14 maggio 2021. La ricarica spetta chi deve ricevere la prima ricarica o il primo accredito dopo il rinnovo.

Finalmente, poi, stanno arrivando gli esiti delle domande per l’Rdc inviate a febbraio. Ne parliamo in questo articolo.

INDICE:

Pagamento reddito di cittadinanza maggio 2021: quando arriva?

Il pagamento del reddito di cittadinanza di maggio 2021 arriverà da domani, venerdì 14 maggio 2021, per chi attende la prima ricarica, ha chiesto il rinnovo a febbraio o ha rinnovato l’Isee* sbloccando i pagamenti Rdc.

Per tutti gli altri beneficiari i pagamenti del sussidio partiranno dal 27 di maggio 2021. Stesse date di riferimento anche per chi deve ricevere la pensione di cittadinanza (Pdc).

*Rinnovare l’Isee ogni anno è necessario per continuare a ricevere prestazioni di sostegno al reddito come l’Rdc. In questa guida spieghiamo come fare.

Pagamento reddito di cittadinanza maggio 2021: a che ora arriva?

I pagamenti del reddito di cittadinanza partiranno dal primo pomeriggio (14, circa) di domani, venerdì 14 maggio 2021, ma non per tutti. Gli accrediti procedono a flussi e Poste Italiane ha tempo fino alla fine del mese per ultimarli. Nel caso di questi pagamenti, però, dovrebbe terminarli entro fine settimana.

Esiti domanda Rdc di febbraio sbloccati

Chi ha fatto domanda dell’Rdc a febbraio, senza ricevere per risposta, scoprirà finalmente se è stata accolta. Si stanno infatti sbloccando gli esiti delle domande. Era ora! Per controllarli e verificare i saldi dei pagamenti seguite la procedura nel prossimo paragrafo. C’è anche chi sta ricevendo le integrazioni sull’importo Rdc perché percettore del bonus 2400 euro contenuto nel Decreto Sostegni.

Reddito di cittadinanza maggio 2021: come controllare saldo e pagamento

Per controllare il saldo e il pagamento del reddito di cittadinanza ci sono diversi modi:



Hai domande sul pagamento del reddito di cittadinanza di maggio? Scrivici a [email protected]

Se non vuoi perderti le novità sul decreto sostegni bis in arrivo e i pagamenti, entra nei gruppi social per ricevere tutti gli aggiornamenti.

Aggiungiti a 67mila persone che ogni giorno guardano le nostre video-guide sul canale YouTube di TheWam.net.

Entra nel gruppo WhatsApp e Telegram

Canale Telegram

Gruppo WhatsApp