Reddito di cittadinanza, Naspi e Pdc: pagamento gennaio 2021

Pagamento di gennaio 2021 per reddito di cittadinanza, pensione di cittadinanza e Naspi. Ecco le date di accredito per Rdc, Pdc e indennità di disoccupazione.

3' di lettura

Pagamento di gennaio 2021 per il reddito di cittadinanza (Rdc), la pensione di cittadinanza (Pdc) e la Naspi. Facciamo il punto. (Nel gruppo Telegram contenuti speciali su offerte di lavoro e bonus) (Nel gruppo whatsapp offerte di lavoro, incentivi e concorsi sempre aggiornati)

Indice:


Pagamento reddito di cittadinanza gennaio 2021

Per quanto riguarda il reddito di cittadinanza fra stasera e domani sono attese le lavorazioni per le pratiche relative a chi deve ricevere il primo accredito di Rdc o la prima rata dopo il rinnovo. La data di pagamento resta il 15 del mese (Clicca qui per leggere tutte le ultime news sul reddito di cittadinanza)

Per tutti gli altri beneficiari bisognerà aspettare mercoledì 27 gennaio. (Clicca qui per leggere i bonus destinati a chi ha Isee basso). Clicca qui per leggere il calendario dei pagamenti del reddito di cittadinanza per il 2021.

Pagamento Naspi gennaio 2021

Il pagamento della Naspi di gennaio, come mostrato dalle disposizioni di versamento, avverrà in due giorni: lunedì 18 o martedì 19 gennaio 2021. Si tratta dell’accredito ordinario dell‘indennità di disoccupazione. Per quanto riguarda la terza proroga, invece, non ci sono novità. (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide) (Qui la pagina riservata ai concorsi)

Pagamento pensione di cittadinanza gennaio 2021

La pensione di cittadinanza, come da prassi, verrà versata dal 15 per chi la riceve la prima volta. Da gennaio, poi, cambieranno le disposizioni di accredito. Verrà infatti pagata insieme ad altri trattamenti Inps ricevuti dal beneficiario. Cadrà il limite dei cento euro da poter ritirare e quello relativo all’unico bonifico per mutui e fitti (ne abbiamo parlato meglio qui). (Entra nel nostro gruppo facebook dedicato alle pensioni) (Se hai dei dubbi su questo o altri bonus entra nel gruppo facebook di TheWam.net)

Reddito di cittadinanza Naspi e Pdc pagamento gennaio 2021
Reddito di cittadinanza Naspi e Pdc pagamento gennaio 2021

Fonti consultate e spunti utili

In questo paragrafo forniamo l’elenco delle fonti consultate prima di scrivere questo articolo e tre argomenti che potrebbero risultare interessanti per i lettori.

Fonti consultate e link nell’articolo: Decreto-legge 28 gennaio 2019, n. 4 (per l’Rdc), Sito Inps, Decreto Ristori (Decreto legge 28 ottobre 2020, n.137) archivio articoli di TheWam.net, Canale Youtube di TheWam.net, sito redditodicittadinanza.gov.it

Potrebbero interessarti (Spunti utili):


Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie