Reddito di cittadinanza scaduto. Come funziona la nuova domanda?

Dopo i diciotto mesi il beneficio per l'incentivo decade. Ecco quando è possibile chiederlo di nuovo e che requisiti bisogna rispettare.

1' di lettura

Dopo che il reddito di cittadinanza è scaduto, quanto tempo deve trascorrere per presentare una nuova domanda? La questione è chiarita nella norma che spiega come ottenere il sussidio che scade dopo diciotto mesi.

Al momento, come ricordato dal sito Money, il 30% degli attuali beneficiari vedrà decadere il diritto a fruire del reddito di cittadinanza.

In questa guida, ogni giorno, trovi gli aggiornamenti su tutti i bonus, le agevolazioni fiscali e le guide più utili per famiglie, liberi professionisti e aziende.

Indice:

  1. Reddito di cittadinanza: come funziona la scadenza?

  2. Reddito di emergenza e altri bonus utili

  3. Gruppo whatsapp offerte di lavoro, bonus e concorsi

Reddito di cittadinanza: come funziona la scadenza?

Dopo 18 mesi, è necessario lo stop di una mensilità prima di poter fare una nuova domanda per il reddito di cittadinanza, a patto di avere tutti i requisiti previsti. Ne abbiamo parlato in questa guida completa in cui è stato chiarito quali parametri fiscali bisogna rispettare, per cosa si può spendere il reddito di cittadinanza, in che casi il beneficio può essere revocato.

Se l’ultima mensilità viene versata il 27 ottobre, bisognerà aspettare fino al 28 novembre per presentare una nuova domanda relativa al reddito di cittadinanza.

Reddito di emergenza e altri bonus utili

Non è stato ancora chiarito, invece, come fare richiesta per il nuovo sussidio. Dai quattrocento agli ottocento euro, destinati a famiglie in difficoltà economiche.

L’Inps, infatti, non ha ancora pubblicato il documento che fa chiarezza su date e modalità con cui bisognerà richiedere il sussidio. L’unica cosa certa è che c’è tempo fino al 15 ottobre 2020.

Bonus utili:

  1. Tutti i bonus del governo Conte
  2. Tutti i bonus per chi ha il reddito basso
  3. Tutti i bonus per le famiglie

Gruppo WhatsApp offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram - Gruppo esclusivo

  2. WhatsApp - Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram



Come funzionano i gruppi?
  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie